Buongiorno a tutti, mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica 4 mesi fa. Il mio chirurgo mi disse di fare night taping per 6 settimane dopo aver tolto i cerotti classici e così ho fatto. Mi chiedevo però, per far sgonfiare il naso più velocemente, ha senso che continuo a mettere i cerottini? Oppure provoca danni o cose simili? Grazie in anticipo per la risposta.
Buongiorno, può benissimo continuare nell'utilizzo, non sono controindicati e alleviano eventuali gonfiori quindi non si preoccupi e proceda pure!
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno Luisa,
Ha assolutamente senso.
Cordiali saluti
Dr. Giorgio Berna
ogni chirurgo ha i suoi metodico non li faccio mettere, per cui chieda a chi le ha fatto l'intervento
saluti
nicola catania
Buongiorno direi che può smettere di applicare i cerotti. Per osservare il risultato finale di una Rinoplastica occorrono parecchi mesi. All’inizio sono visibili solo i grossi difetti se questi sono assenti la struttura si sgonfia ma molto lentamente.
Potrebbe prendere un cortisonico per bocca a scalare, se desidera accelerare un po’ i tempi di guarigione.
Cordiali saluti
Dott Michelini
Per ridurre l'edema post rinoplastica, serve solo il tempo. Solitamente 1 anno
La tecnica migliore è la “tintura di tempo”
Abbia pazienza che il naso arrivi a guarigione spontanea e il risultato se lo godrà per tutta la vita
Buongiorno
Il taping notturno è un’ottima abitudine per aiutare a risolvere il gonfiore postoperatorio e può senz’altro usarli anche per diversi mesi. Continui pure così.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.