Che qualcuno gentilmente risponda

Anonimo
19 feb 2023 · Ultima risposta: 23 feb 2023

Buongiorno chiedo informazioni e ringrazio anticipatamente chi risponderà. Circa venti giorni fa sono stata operata di rinosettoplastica, sin dalla rimozione del gessetto ho notato asimmetria delle narici, non per quanto riguarda la larghezza ma proprio sulla lunghezza, nonostante la mia deviazione non avevo narici così asimmetriche a detta anche del chirurgo nelle ore dell'intervento, una appare più a punta l’altra più piccola e tonda, l'infermiera di turno attribuiva la ragione al fatto che il chirurgo cucendo dentro le narici abbia presumibilmente tirato più i punti da un lato piuttosto che dall'altro (ad oggi sue supposizioni perché avrò modo di interloquire con il chirurgo dopo tra altri 20 giorni). Continuo a vendere il naso non in asse con il resto del viso ma sempre tendente a destra proprio come quando era deviato. Altro dubbio, la rimozione del gessetto è stata complicatissima poiché le infermiere non riuscivano a staccarlo dal naso perché aderentissimo, hanno impiegato quasi 20 minuti con mie grida annesse. Dal giorno successivo in prossimità della zona dove ho sentito praticamente un dolore allucinante è comparsa una pallina sotto cute visibile anche esternamente, chiedo se questa pallina possa essere stata causa di questa forzatura nella rimozione del gesso ,se no, a cosa possa essere e cosa posso fare per ridurla? Se devono seguire un trattamento mini invasivo onde addirittura una revisione. Premetto che il chirurgo mi ha assolutamente vietato di massaggiare il naso, non mi ha spiegato perché ma mi ha detto che non devo massaggiare il naso. Chiedo a voi parere allegando foto.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, la rinoplastica è un intervento che necessita di un anno per assestarsi sia nel bene che nel male, le dico questo perché dopo 20 giorni non è possibile giudicare e darle un consiglio, ne parli con il suo chirurgo che sicuramente saprà rispondere ai sui dubbi.

Il gonfiore inizialmente e' normale, per vedere il risultato finale dovrà attendere un primo periodo di tempo.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda

L’edema (gonfiore) postoperatorio non è simmetrico e uguale dappertutto.
Il suo chirurgo dovrebbe averle detto che il naso guarisce lentamente in molti mesi
Vedere il naso gonfio dopo 20 giorni è normale e in chirurgia estetica la migliore medicina è la tintura di tempo.
Un giudizio lei lo potrà dare solo tra alcuni mesi.

Buongiorno ho letto e guardato le sue foto. Premetto che una rinoplastica mal eseguita non appare come la sua. Vedo la asimmetria delle narici ma può essere corretta semplicemente e in ogni caso va vista dopo mesi. Un punto asimmetrico in chiusura può esserci ma più facilmente dà una deviazione del setto nasale non una asimmetria delle narici. L’archetto troppo aderente capita con la colla e il sudore post intervento non è così strano. All’estero le medicazioni sono fatte dagli infermieri io personalmente preferisco medicare i pazienti per confrontarmi con loro.
Il difetto cutaneo dalle foto non si riesce a capire, potrebbe essere la cartilagine o la pelle. In ogni caso parli con il suo chirurgo che mi sembra capace e senta cosa le suggerisce.
Un saluto
Dott. Michelini

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Elettrodepilazione
5 Risposte, Ultima risposta: 1 mag 2020
Cellulite
6 Risposte, Ultima risposta: 19 lug 2020
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 31 ott 2018
Liposcultura
6 Risposte, Ultima risposta: 19 set 2019
Radiofrequenza
7 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2019
Laserterapia
7 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2019
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 20 feb 2020
Rimozione tatuaggi
5 Risposte, Ultima risposta: 27 ott 2023
Velashape
10 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2017
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 15 apr 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente