Ho Il setto nasale deviato e i turbinati uno completamente chiuso ed uno troppo espanso e non mi permettono di respirare bene. In più ho una gobba per via di una frattura. C'è la possibilità di avere un intervento a prezzo modico?
Gent.Sig., se si rivolge ad un Ospedale, in chirurgia plastica, avrà un ottimo trattamento, l'intervento ai turbinati e la settoplastica sarà completamente gratuita, solo la rino dovrà pagare ad un prezzo di circa 1.000 euro.
Gentilissima sicuramente dovrebbe poter eseguire la parte funzionale respiratoria in convenzione ma non le eseguiranno la parte estetica. Il prezzo per intervento privato di Rinosetto plastica funzionale ed estetica é di Eur 6000 presso clinica privata.
Le consigliamo di eseguire una visita preliminare con un otorinolaringoiatra.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti un otorino
si rivolga ad un otorino
saluti
nicola catania
Signora cara buonasera se ha anche un disturbo funzionale può effettuare intervento di Rinosettoplastica in convenzione esistono ottime unità operative ospedaliere o universitarie di ch plastica a Pisa, Siena e Firenze
Nel mio caso io ho risolto il problema in quanto come aiuto ho un otorinolaringoiatra per cui è possibile sempre unire all'aspetto morfologico di miglioramento del naso sicuramente un aspetto funzionale. Il team chirurgo plastico otorino a mio avviso è molto valido soprattutto se fra i due professionisti esiste una lunga esperienza di collaborazione
Gentile paziente,
si rivolga ad un chirurgo plastico, sarà lui a decidere se farle fare preliminarmente all'intervento, una visita otorinolaringoiatrica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di recarsi a visita da un chirurgo plastico
Per un intervento sia funzionale che estetico meglio uno specialista in chirurgia plastica. Dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, il ssn copre esclusivamente il prezzo dell'intervento funzionale.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent.ma di solito l'unico intervento che il SSN riconosce è la settoplastica utile per risolvere il problema funzionale. Un'alternativa comunque la può trovare nelle cliniche universitarie, come quella che io dirigo a Padova, in cui viene effettuato il Master ovvero un corso a cui possono partecipare medici o specialisti che guardano (NON OPERANO) gli interventi di chirurgia estetica (di un certo interesse) effettuati dalla stessa equipe, che Lei può contattare per interventi privati, talora anche con l'ausilio di chirurghi ospiti di chiara fama conosciuti in tutto il mondo per le loro tecniche. In questo caso il paziente paga all'Azienda ospedaliera un rimborso spese consistente nella degenza, che avviene al reparto per i degenti privati, e nell' "affitto della sala operatoria" non dovendo preoccuparsi dell'onorario dei chirurghi, anestesisti e infermieri. Se ha piacere sono disponibile per vederLa di persona e valuatare se il Suo può essere un "caso interessante". Cordialità
Gentile sIgnora, come hanno scritto i colleghi, presso le strutture pubbliche del SSN si può risolvere solo l'aspetto funzionale .
Il naso è la parte strategica più importante del viso ; il mio consiglio è quello di indagare e guardarti intorno chiedendo un nome sicuro a conoscenti che già hanno effettuato l'operazione senza cercare il risparmio al posto della qualità.
Dr C.Martino
Clinica dei Nasi Salerno
Gentile Federica,
il SSN permette di effettuare presso le strutture ospedaliere pubbliche interventi di chirurgia ORL per trattare problemi come il suo. Non sempre però nelle strutture pubbliche viene assicurato un risultato estetico, come invece in una struttura privata di chirurgia plastica-estetica (ove il chirurgo plastico spesso viene supportato da un chirurgo ORL).
Cordialmente
Buongiorno può correggere SOLO il suo problema funzionale (setto e turbinbati) con il sistema sanitario nazionale oppure fare sia la parte funzionale che quella estetica ma a pagamento in quanto la correzione estetica non viene presa in carico dall'ospedale. In questo periodo sono attive promozioni molto interessanti che le consento di effettuare le due operazioni in sicurezza, presso una struttura sanitaria adeguata e a prezzi convenienti (compresi finanziamento di una parte o tutta la spesa)
Gent. Federica,
Lei ha due possibilità: fare un intervento per correggere SOLO per la parte funzionale (setto e turbinati) in ospedali pubblici o convenzionati gratutitamente, oppure fare un intervento che rimedi agli aspetti sia funzionali che estetici del suo naso privatamente alle condizioni che le prospetta il chirurgo scelto.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.