Sono passati un paio di mesi da quando ho ritoccato la punta del naso dopo una rinoplastica completa di circa un anno prima. .. Che devo fare? ? Le cicatrici sono visibili e sotto le narici....
VISTA L'URGENZA CONSIGLEREI BOTULINO E MEDERMA GEL
Le cicatrici della tecnica open sono minime (4 mm) e sono inapparenti già dopo il primo mese. Ogni tecnica ha le sue indicazioni. Noi effettuiamo chiusa, ibrida o aperta a seconda dei casi. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Esistono chirurghi giovani che sanno fare solo la tecnica aperta e non conoscono addirittura la chiusa ; bisogna praticare entrambe le tecniche ; noi , in particolare per i casi semplici, come sembra il suo, pratichiamo la tecnica 'ibrida' , che è una tecnica chiusa allargata , ma senza cicatrici esterne e per i casi piu' complessi ( o le revisioni ) la tecnica aperta . In ogni caso il problema della cicatrice sulla columella , nella tecnica aperta è trascurabile.
le consiglio di affidarsi ad un chirurgo esperto di fiducia.
Gentile paziente,
la tecnica chirurgica è di esclusivo appannaggio appunto del chirurgo, che la sceglie in base alla propria esperienza personale.
Il suo compito è solo quello di scegliere oculatamente a chi affidarsi ed essere convinto di eseguire l'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissimo Charlie,per la correzione dei difetti nasali da lei riferiti non vedo assolutamente la necessità di una tecnica “open “,senz’altro più invasiva e che richiede una convalescenza e tempi
Di recupero senza dubbio più lunghi rispetto all’intervento eseguito con tecnica chiusa.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Pregiatissimo mi potrebbe inviare delle foto qualora lo desideri sua documentazione fotografica per poterla consigliare al meglio. Anche la open Rinosettoplastica è una tecnica valida quanto la chiusa e le cicatrici sono minime. Grazie per la sua attenzione.
Dott Marco Gerardi
molto complesso rispondere, alcuni fanno solo open, alcuni solo chiuse altri entrambe. Legga la guida sul mio sito per avere altre info. Sicuramente la cicatrice è poco visibile, tanto che lei non lavede nelle foto postoperatorie.
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico
Gentile paziente,
le diamo lo stesso consiglio anche noi.
Cerchi di tranquillizzarsi e non farsi prendere da mille ansie che peggiorano solamente la situazione.
Si faccia seguire dal suo chirurgo e ne segua le indicazioni.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora anch'io le consiglio di seguire i consigli del suo chirurgo plastico.
Gentilissima Signora buonasera,
Stia tranquilla ed abbia fiducia nel suo chirurgo ... è passato troppo poco tempo... su Internet scrivono e parla tanta gente incopetente o che si improvvisa chirurgo plastico. Abbia fede nel suo chirurgo.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentilissima,
il consiglio più importante è quello di abbattere il suo stato d'ansia, che le fa vedere tutto nero, e non andare alla ricerca di problemi reali e potenziali. Dr.Peroni Ranchet
Gentile signora deve attendere almeno 10 mesi
Gentile paziente,
è sempre auspicabile attendere almeno un anno prima di reintervenire per una rinoplastica secondaria.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile paziente , per ottenere una risposta esauriente dovrebbe specificare meglio il suo problema e cioè cosa intende per 'cicatrice dopo la rinoplastica ' e descrivere questa 'cicatrice' .
Buongiorno, un anno è sufficiente.
Dr Andrea Cassoni
Per rimettere le mani su di un naso operato di rinoplastica debbono trascorrere almeno sei/otto mesi dal precedente intervento.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Gentile utente, consigliato attendere almeno 6-12 mesi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent.Fiore,
per qualsiasi tipo di ritocco dopo una rinoplastica è meglio aspettare un anno e valutare prima trattamenti non chirurgici.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gent.ma prima di valutare il risultato dovrà attendere dai 6 agli 8 mesi, dovrà aspettare cioè che il naso si sgonfi completamente. Cordialità
Gentile Sofia debbono passare 6-8 mesi prima di poter valutare.
Buongiorno,
Le consiglio il trattamento con fattori di crescita piastrinici (prp) per bio stimolare e rigenerare il tessuto cicatriziale. I risultati sono ottimi.
Cordiali saluti
Dr Araco
HA POSSIBILITà DI INOLTRARMI UNA FOTO?
Gentilissima Sofia,
sono d'accordo con il mio collega, anch'io preferisco la tecnica chiusa. Per la guarigione delle cicatrici e della punta del naso deve pazientare fino ad un anno per valutare il risultato.
Un saluto,
Salve, dovrà attendere almeno 6-8 mesi, tempo necessario affinché si stabilizzino le cicatrici.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent.Sofia,
non mi è chiaro di quali cicatrici parli, forse è stata operata con la tecnica chiamata "open"? Se è così dovrà aspettare e non so dirle come finirà. Non riesco a capire perchè molti miei colleghi insistono a usare questa tecnica quando è possibile fare ogni tipo di correzione del naso solo incidendo dall'interno delle narici rendendo l'intervento da questo punto esteticamente perfetto.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.