Buonasera, ho fatto un post a inizio agosto dove presentavo lo stesso problema che mi sta facendo preoccupare oggi. Sono passati in totale quasi 4 mesi dalla rinoplastica secondaria, e la columella non si è sgonfiata per nulla.. Oltre al fatto che il naso tende tutto da una parte.. Complice il fatto che lateralmente subito sopra la narice a sinistra ho una fossetta che non aiuta, ma avevamo deciso insieme di non fare innesto di cartilagine. Dopo la primaria però anche se questa fossetta era presente (l'ho sempre avuta) non era così evidente la deviazione da una parte della punta. Son disperata perché pensavo di avere risolto dopo la secondaria, il chirurgo aspetta notizie tra un mesetto sulla situazione, ma vista così mi sembra già scontato che ci sarà bisogno di riandarci attorno.. Cercavo un parere circa la probabilità che almeno in parte la situazione possa migliorare.. Grazie mille
reintervento probabile. dr.Peroni Ranchet
Sarebbe necessaria una visita diretta, ma mi invii delle foto via mail (di fronte, di profilo e, soprattutto dal basso) e potrò darle, forse, indicazioni più precise.
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi - Chirurgo Plastico-Otorinolaringoiatra
Gentile signora,
a 4 mesi di distanza la situazione è sicuramente stabile e se vuole risolvere la deviazione presente è necessario un ulteriore intervento.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Vorrei poterla tranquillizzare ma devo dirle che prima di un anno o un anno e mezzo il naso non si assesta. Quando vengono applicati innesti durante una rinoplastica secondaria, il risultato estetico dipende non solo dall'opera del chirurgo ma anche dai processi di guarigione ed assestamento. Trascorso il termine indicato, si cerca di ottimizzare con ulteriori ritocchi. Spero che il chirurgo le abbia già dato prima queste spiegazioni.
non le possiamo essere d'aiuto ne dare nessun parere, segua i consigli del suo medico
saluti
nicola catania
Nella rinoplastica secondaria si applicano innesti.La guarigione richiede piu' di un anno. Alla fine se ci sono piccole asimmetrie si fanno ritocchi.Funziona cosi' e spero che il chirurgo glielio abbia detto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.