Mi sono operato la prima volta nel ottobre 2011 di rinosettoplastica per un naso storto e setto deviato dopo un trauma di tanti anni prima a 16 anni. ora ne ho 37 e come risultato il naso è ancora storto....passato un anno il chirurgo mi riopera dicendomi che riuscirá ad drizzarlo e metterlo in linea...risultato ancora storto....sono stato operato dall'interno delle narici tutte e due le volte forse era il caso di tagliare e alzare la pelle????? E cosi difficile raddrizzare un naso???? è colpa del mio chirurgo????...è migliorato rispetto prima senza dubbio però ho ancora un profilo diverso. Dall'altro della punta cadente devo accontentarmi?????
gentile amico : 'raddrizzare un naso storto' non è una operazione difficile per gli addetti ai lavori ; il problema è solo la aspettativa del paziente che non si accontenta mai di un buon risultato ; (cioè di una correzione di almeno il 60% 0 70 % della deviazione) ; ma pretende la perfezione ; ebbene questa è difficile da conseguire perchè ,anche se, dopo le opportune fratture, l'allineamento sul tavolo operatorio è perfetto , le ossa sono mobili e , nonostante il contenimento del gessetto possono essere dislocate ancora di qualche millimetro sia dall'edema che dall'ematoma post-frattura ; in tal caso la perfezione si ha solo per una fortunata combinazione dopo il riassorbimento degli edemi e dell'ematoma.
Dr Carmine Martino Clinica dei NaSI Salerno
Gent.mo è davvero troppo presto per tirare le somme, è necessario attendere il completo assestamento del quadro e il completo riassorbimento dell'edema/gonfiore postoperatorio, che avverrà nell'arco di 6-8 mesi da quando ha eseguito l'intervento chirurgico. Cordialità
Concordiamo perfettamente col parere del collega Dottor Paccoi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissimo, innanzitutto al suo posto non mi preoccuperei eccessivamente: è pur vero che c’è un modesto disallineamento rinio-columellare ( il che comporta che l’asse del naso devii, sul piano frontale, leggermente in basso a sinistra), però la cosa è accentuata dal gonfiore ancora presente sulla parete laterale sinistra del naso. Faccia delicati massaggi digitali solo a sinistra, basso verso alto, per non più di un paio di minuti mattino e sera.
Stesso discorso per i due profili diversi: si tratta, con ragionevole certezza di edema residuo del dorso. Massaggi digitali e... santa pazienza!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Buongiorno il costo varia molto da città a città e nell'ambito della stessa città da professionista a professionista a seconda della sua esperienza e delle sue capacità. A Milano, un'operazione di questo genere ha un costo di circa 6000 euro che sono finanziabili in comode rate. Cordiali saluti
Occorre una rinoplastica, i costi sono quelli indicati dai colleghi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
l'intervento di rinoplastica è indicato nel suo caso
è DIFFICILE DARLE UN CONSIGLIO SENZA VISITARLA,RIMANGONO Più DUBBI CHE CERTEZZE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Per risolvere la condizione patologica nasale da lei riferita, dovrebbe sottoporsi ad intervento di settorinoplastica; il costo si aggira sui 4.500/4.800 €.
L’importo è rateizzabile mediante finanziamento.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Poco meno di 6000 euro e può essere pagato in parte a rate mensili
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
come una rinoplastica. Dr.Peroni Ranchet
Buonasera, mi sono sottoposta ad intervento di rinosettoplastica il 18.07.2019. Dopo circa 7 gg dalla rimozione della cerottazione, quindi nella prima parte di agosto, ho notato una deviazione del setto nella parte opposta a quella precedente all'operazione. In pratica, da deviazione a destra, ora sembra che il naso sia deviato a sinistra. Ho provato a parlarne con il chirurgo prima della pausa estiva e mi ha confortato dicendomi di massaggiare e di pazientare. In tutta sincerità, trascorso quasi un mese, non vedo miglioramenti e mi sento piuttosto preoccupata. È verosimile che la deviazione post intervento si ridimensioni con il tempo? Per il resto (gibbo nasale rimosso) sono contenta. Attendo speranzosa un vostro riscontro. Grazie infinite.
troppo presto per una valutazione: continui a massaggiare. Dr.Peroni Ranchet
Salve volevo un parere su come comportarmi. Più di un anno fa mi sono sottoposta ad una rinosettoplastica secondaria per correggere un inverted-V, causatomi dalla prima rinosettoplastica 10 anni prima. Nella seconda operazione sono stata operata in tecnica open, sono passati molti mesi dall'ultimo intervento e mi sono state fatte 3 piccole punture di cortisone lungo il dorso per il gonfiore da supratip. Adesso il supratip non c'è più, ma il mio naso presenta difetti estetici evidenti: la punta del naso proiettata verso sinistra, dei rigonfiamenti semi duri ai lati della punta e quando rido, si vede come una linea lungo tutto il dorso del naso. La mia domanda ora è: dovrei sottopormi a un nuovo intervento di correzione? Sono spaventata all'idea di rioperarmi. A breve spero di riuscire ad avere un appuntamento con il mio chirurgo. Grazie mille.
Forse è meglio che senta il suo chirurgo. Altro intervento ? Rinofiller ?
Dr. Francesco Aji VICENZA
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.