Buongiorno, mi sono operato al naso all'incirca 45 giorni fa. Ultimamente mi chiedevo se si sia saldato l'osso? Quanto tempo ci impiegano le ossa del naso per potersi consolidare come prima? Poi, a circa 20 giorni dall'operazione, ho fatto qualche giro, però le temperature erano molto basse in quanto era Gennaio, il freddo può aver interferito negativamente nella guarigione? (Mi sentivo la punta del naso congelata). Grazie in anticipo per la vostra disponibilità, buona giornata e buon lavoro.
queste domande è giusto che le rivolga al medico che le ha fatto l'intervento
saluti
nicola catania
Per il consolidamento della frattura delle ossa nasali servono 2-3 mesi.
saluti
Le ossa del naso in genere si solidificano dopo 3-4 settimane dall'operazione
Una frattura nel giovane sano si consolida dopo circa 40 giorni. Le suggerisco di assumere Calcio e Vitamina D, considerato anche che è inverno e quindi scarsa l'azione degli UV sulla sintesi della vitamina. Io consiglio cautele estreme per circa 2 mesi e poi una ripresa graduale dell'esposizione a traumi minori.
Buongiorno il tempo di recupero totale sono 3 mesi dalla frattura, tempo necessario per poter ricominciare a praticare sport di contatto. Consideri che dopo 15 giorni circa le ossa praticamente non si spostano più a meno che non subisca un trauma. Stia quindi pur tranquillo
tutto normale. dr.Peroni Ranchet
Ma ha fatto tutte queste domande al suo chirurgo?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.