Buongiorno, Scrivo per avere informazioni sulla possibilità o meno di correggere chirurgicamente alcuni specifici difetti del naso. So che è possibile eliminare il gibbo e rimodellare la punta (poco definita e a patata). Volevo però sapere se esistessero tecniche per modificare l’attaccatura del naso alla fronte abbassandola e soprattutto un modo per “abbassare” le narici. Ho un prolabio molto lungo e temo che intervenendo sulla punta per rimpicciolirla ed alzarla questo inestetismo diventi ancora più evidente, mentre correggendo la posizione delle narici l’effetto potrebbe essere più equilibrato. Purtroppo mi sembrava di aver sentito dire che non sia un approccio praticato, e volevo avere conferma ed eventualmente un consiglio su come ottenere comunque un risultato armonico e naturale. Inoltre volevo sapere se nel mio caso potesse essere consigliato agire anche sul mento per addolcire il profilo nel complesso. Vi ringrazio.
Salve,
per chiarire i suoi dubbi è necessaria una visita per capire bene la situazione anatomica e i suoi desideri. Saluti.
Dr. Francesco Aji VICENZA
È impossibile dare un consiglio sulla base di quello che srive in assenza di nessuna documentazione fotografica.
Cara, un chirurgo esperto sa bene come procedere sulle varie componenti anatomiche del naso per raggiungere l'obiettivo desiderato! Si affidi a lui (o a lei..)e lo lasci lavorare!
Gentile paziente,
Fissi una prima visita e si affidi ad un professionista, solo in questo modo le si possono dare tutte le risposte alle sue domande, in maniera efficiente e concreta.
Cordiali saluti
Dr Manuel de Giovanni
In mani esperte le sue richieste sono routine in un intervento di rinoplastica. Consulti un chirurgo plastico ed avrà tutte le risposte
salve, serve una visita, tuttavia è possibile accorciare le narici e anche accorciare la distanza tra labbro e naso.
un cordiale saluto
Gentile signora,
è possibile accorciare il prolabio effettuando un intervento specifico. Tenga presente, comunque, che nel trattamento della rinoplastica è prevista la modifica dell'angolo nasolabiale e già questo dovrebbe migliorare l'inestetismo di cui lei parla.
In merito al mento mi sembra che sia ben posizionato e non eccessivamente sporgente. Se lo desidera è possibile attenuare la piega presente sotto il labbro inferiore utilizzando un filler a base di acido ialuronico.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
serve una visita per capire il caso. e se le richieste che chiede sono esaudibili.
Buongiorno. Nell'intervento di Rinosettoplastica è possibile modificare l'angolo naso-frontale per renderlo più o meno accentuato. Inoltre esiste una tecnica chiamata " alar base resection" che permette di modificare la forma delle narici. Infine è possibile contestualmente eseguire una mentoplastica.
Cordiali saluti,
Dr. Lorenzetti Tommaso
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
solo con una visita si puo' rispondere alla sua domanda, vedere la reale situazione e capire le sue aspettative
saluti
nicola catania
Buongiorno per avere una risposta appropriata dovrebbe sottoporsi ad una visita medica o a un videoconsulto a distanza
Salve, nel suo caso non toccherei la punta nè le narici. Per ottenere una maggiore armonia del suo viso le consiglio di considerare le tecniche della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica. Se vuole qualche dettaglio mi contatta e le spiego per bene.
le modifiche di cui scrive sono normali in una rinoplastica, mentre il mento non mi sembra da correggere. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.