Salve volevo chiedervi se è possibile correggere la columella del naso,alzandola leggermente o affinandola.Non mi riferisco alla correzione o al sollevamento dell'intera punta del naso,ma solamente come già espresso della columella. Grazie per la vostra attenzione!Saluti!
Buongiorno,
se vi è l'indicazione è possibile modificare chirurgicamente solamente la columella senza eseguire una rinoplastica completa.
Cordialità.
Gentile paziente, stia tranquillo.
Da quello che percepiamo appare chiaro come l'intervento sia andato bene. Segua le indicazioni del suo chirurgo ed abbia ancora un pò di pazienza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti sempre il collega che l'ha operato e segua le sue indicazioni
Mi sembra di capire, caro Peppe, che l’intervento sia ottimamente riuscito; si fidi della collega che l’ha operata quando dice che ha dovuto ridurre un po’ il gibbo per salvaguardare le proporzioni del naso “in toto” dopo la riduzione della punta. Le garantisco che nessuno si accorgerà del gibbo meno pronunciato...
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Si può fare col Rinofiller in modiche quantità. Da quello che scrive credo che ci vorrà solo un po’ di tempo per accettarsi e poi non servirà più nemmeno il filler.
Si ricordi che in nessun caso l’intervento modificherà il modo di fare delle persone che La circondano
concordo con il collega Peroni
Concordiamo col parere del Dottor Peroni.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le sue preoccupazioni non sono ingiustificate: questo è un Inconveniente a cui si va incontro operandosi con la tecnica "open" invece che con la classica chiusa. Dr.Peroni Ranchet
Salve Paolo,
la columella può certamente essere assottigliata; invece un suo allungamento determina inevitabilmente la proiezione verso l'alto della punta nasale.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Centro Medico Genesy
Alzando come dice lei la columella , inevitabilmente solleveremo anche la punta del naso.
Buonasera Paolo, nei termini nei quali pone il problema, è impossibile risponderle. La columella nasale è una struttura anatomica che è immodificabile in quanto tale, ma che cambia il suo aspetto in base a modifiche a carico della punta o delle cartilagini che le danno sostegno. Anche l'apertura dell'angolo naso labiale ne modifica di rimando l'aspetto.
La piramide nasale spesso richiede variazioni volumetriche complessive anche se il difetto maggiore è sulla punta. Correzioni parziali però sono sempre possibile qualora sussistano le indicazioni.
Dr. Maniglia Franco
Si rechi nella sua città da un buon professionista chirurgo plastico e le darà tutte le informazioni necessarie alla sua domanda.
LA COLUMELLA nasale è quella piccola colonna centrale che separa le due narici ; i suoi difetti possono essere dovuti ad anomalie del setto nasale nella parte basale o ad anomalie intrinseche delle cartilagini che la compongono (le crura mediali della punta); distinguiamo difetti visibili di profilo, che sono la columella aperta e la columella chiusa ( considerando che nel profilo la apertura della narice deve essere di circa 3 mm , si parla di columella aperta quando vi è una abnormne esposizione della narice e columella chiusa quando non vi è nessuna esposizione della narice) e difetti visibili di fronte , che sono la columella larga e la columella storta . Ognuno di questi difetti si coprregge con una manovra chirurgica specifica in anestesia locale
Bungiorno, il tentativo di alzare o allungare unicamente la columella genera l'aumento della proiezione verso l'alto della punta. Non si può estrapolare la sola columella dalla unità estetica cui appartiene, ovvero la punta, mi spiace
caro paolo.forse ti riferisci allo spessore della columella che apparentemente restringe le narici.se questo è il caso si puo agire con una rinoplastica open della punta,levare il tessuto connettivo che unisce le cartilagini alari,mettere dei minuscoli punti interni(sempre a livello della columella)restringendo così la parte.ma tieni presente che così facendo ( vedi risposta del dott. ranchet)un lieve innalzamento della punta può essere consequenziale.Saluti A. Calabrò
Gentile Paolo, la columella può essere corretta considerando sempre la tridimensionalità della unità estetica che rappresenta: la punta del naso.
Cordialità
Egr.Paolo,
non è chiaro il senso della sua domanda in quanto, richiamandoci ad un concetto geometrico, la columella è la bisettrice del triangolo formato dalla punta con le narici, per cui, se allunghiamo tale bisettrice, il risultato sarà inevitabilmente di alzare la punta del naso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.