Buongiorno, una decina di anni fa ho effettuato una rinoplastica chiusa per eliminare il gibbo al naso però la columella ora mi pare molto pendente e la trovo molto antiestetica. È possibile alzare solo la columella per renderla meno pendente? È necessario sottoporsi nuovamente ad un intervento chirurgico o è possibile risolvere con filler ? Grazie
Si può fare con filler ma bisogna valutare bene. O con un piccolo innesto di cartilagine che è definitivo o modellando sia il sottosetto che ruotando le cartilagini alari dopo averle scollate e unite.
Buongiorno, sono il Dott. Franco Lauro di Bologna. Certo, si può fare una correzione solo sulla punta con un piccolo intervento non invasivo. Anche il rinofiller potrebbe essere utile ma il tutto va attentamente valutato. Se deidera mi contatti.
Buona giornata
Dott. Franco Lauro
Se si tratta di solo abbassamento della punta lo si puo' risolvere attraverso un'intervento che viene effettuato solitamente in anestesia locale.
Se si tratta dell'abbassamento della punta e' possibile correggerla solo mediante intervento chirurgico che quasi sempre puo' essere eseguito in anestesia locale.
si può iniettare dell'acido ialuronico per un risultato temporaneo. Dr. Peroni Ranchet
A mio parere è necessaria una modesta revisione chirurgica
Salve, è vero, una piccola riduzione sarebbe opportuna, se vuole consulto lavoro anche a Modena.
buongiorno a mio avviso se vuole correggere la columella purtroppo deve sottoporsi ad una revisione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.