Si possono fare infiltrazioni di cortisone a distanza di 2 anni? Da una parte il naso è rimasto gonfio e quindi risulta goffo. Dopo la prima puntura di cortisone un anno fa, la situazione stava migliorando ma poi il chirurgo non mi ha più risposto per ulteriori correzioni.
Gentile paziente,
è impossibile fornirle un effettivo riscontro senza una visita. Le infiltrazioni di cortisone si possono effettuare anche a distanza di tempo, ma le consiglio di recarsi da un professionista per un visita di controllo.
Cordiali Saluti,
Dott. Manuel De Giovanni- Studio Medico SCEB
Buongiorno, nell'infiltrare con il cortisone bisogna stare attenti a non creare un "Minus" perché è difficile dosarlo, prevedendo la quantità di tessuto che lentamente sparirà nel mese successivo.
Le infiltrazioni di cortisone vanno fatte ad almeno 40 giorni e con un massimo di tre volte circa sempre in difetto.
Si, si possono effettuare anche a distanza di tempo, ma va visto se il gonfiore dipende dalla cute o dalla persistenza di cartilagine.
saluti
prima di fare una terapia occorre una diagnosi, faccia una visita
saluti
nicola catania
In effetti è passato molto tempo ma si può provare comunque. L'importante è utilizzare piccoli dosaggi
si possono eseguire ma con attenzione
Buongiorno si certo può farle consulti il suo medico.
Saluti centro medico VISAGE
sì, si possono sempre fare. Dr.Peroni Ranchet
Salve, si possono eseguire anche dopo un periodo lungo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.