Salve, il dottore mi ha prescritto Deflan 30 mg per 10 giorni. Non mi pare di aver letto che sia pratica comune e non capisco come un farmaco che tende a far ristagnare i liquidi possa aiutare a sgonfiarmi. È corretto prenderlo?
lo scopo è quello di attenuare il gonfiore. Dr.Peroni Ranchet
le confermo l'indicazione che il cortisone soprattutto nelle prime settimane è utile per ridurre il gonfiore e prevenire eventuali esuberi di cicatrizzazione
La prescrizione è corretta
Riduce il gonfiore e infiammazione
Essendo L’ edema legato ad infiammazione il farmaco prescritto ha una sua ragione a tal proposito . Cordiali saluti
Riduce infiammazione e gonfiore
Il cortisone viene usato come anti edemigeno. Ogni chirurgo prescrive secondo criteri personali ma certamente razionali. Il web non fa testo.
In genere si può dare il cortisone per accelerare il riassorbimento dell ‘edema insieme ai massaggi da fare con le dita.
Gentile signora,
il Deflan è un farmaco a base di cortisone e come tale ha una provata azione anti-edemigena.
Cordiali saluti
Dr. Sergio Delfino
Buongiorno si tratta di un cortisonico leggero il cui scopo è ridurre il gonfiore, lo assuma tranquillamente, cordiali saluti Dr Malloy
sarebbe opportuno non dubitare sempre del lavoro e della professionalità degli altri , di questo passo il rapporto di fiducia medico-paziente non esisterà più e per ogni banalità si farà un sondaggio . Il consiglkio è quello di aver fiducia nel proprio medico e nel credere a lui esclusivamente .
Si fidi del suo medico per le cure del post, come si è fidata per l'operazione. Il suo medico si prende in carico tutta la responsabilità di quello che le fa. Se ha dubbi ne parli con lui, vedrà che avrà tutte le risposte alle sue domande.
Dott. Denis Spagnolo
Un ciclo breve e intenso come quello prescritto ha l’effetto di ridurre velocemente i gonfiori. Si fa
La terapia data è efficace per accelerare l’è de a post chirurgico. Lo si usa spesso in questi casi. Saluti
il cortisone inibisce i processi infiammatori quindi fa sgonfiare. la sua idea del ristagno di liquidi non c'entra nulla.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.