Buonasera 4 anni fa ho effettuato una rinosettoplastica. Il risultato mi piaceva molto nei primi mesi ma poi il naso ha iniziato a sgonfiarsi creando quella che ad oggi è una “deviazione”. Non capisco da dove possa arrivare in quanto il setto mi sembra lineare. Il chirurgo che mi ha operata sospetta un’eccessiva cicatrizzazione (non ricordo il nome specifico) da un lato e oltre a qualche puntura di acido ialuronico non ha saputo fare, sono demoralizzata. Una visita dal ORL può aiutarmi a capire il reale problema? Grazie
occorre una visita in presenza, si faccia vedere da un otorino
saluti
nicola catania
Buongiorno,
A prima vista noto una deviazione tra la radice del naso e la punta. Crea una discordanza tra la piramide ossea e la parte cartilaginea del setto e della punta. Potrebbe essere dovuto al mascellare e alla linea mediana deviata. da un lato rispetto alla linea mediana della fronte.
Ritengo necessario un intervento correttivo dopo una attenta valutazione. Anche per trovare un compromesso che nasconda il difetto.
Cordialmente
Dott Massimo Re
Gentile signora, l'ipotesi del suo chirurgo (formazione di sinechie causate dalla cicatrizzazione che possono deformare alcuni punti del naso) è condivisibile. Il mio consiglio è quello di valutare bene la situazione insieme al suo chirurgo con una visita approfondita e considerare se intervenire chirurgicamente per correggere questo difetto. Cordiali saluti
Dott. Lorenzo Gasco
Buongiorno, occorre una visita di un chirurgo plastico per valutare. dr. Peroni Ranchet
Sicuramente necessaria una valutazione del chirurgo operatore
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.