costo rinosettoplastica profiloplastica

apollo
16 feb 2016 · Ultima risposta: 14 gen 2017

Spett. Dottori vorrei portare alla vostra attenzione quale potrebbe essere la serietà di un medco della vostra branca chirurgica. Mi spiego meglio: lo scorso inverno mi sono recato da un vostro collega molto conosciuto cheè anche otorinolaringoiatra a milano .. mi ha fatto un accurata visita mi ha fatto la simulazione attraverso un programma sul suo ipad mi ha definito il tutto tenendomi in studio una buona mezz' ora , e fin qui.. tutto bene ma 2 le domande che mi non hanno avuto risposta almeno per come io mi sarei posto se fossi stato io il medico.. non mi ha dato un forma di preventivo scritto del prezzo se non sotto mia esplicita richiesta e della mia assicurazione e, non mi ha rilasciato una eventuale foto della simulazione fatta quel giorno su quello che gli avevo chiesto cioè una profiloplastica, ora definito tutto cio e possibile che ha distanza di mesi dopo diverse telefonate , e qualche mail il medico possa rifiutarsi di darmi le foto della simulazione che la mia assicurazione e quindi anchio desidererei avere , in quanto la stessa acconsentirebbe ad abbonarmi l intervaento ? che ricordo non era sulla rinoplastica , ma su rinosettoplastica profiloplastica.. tutto ciò e normale??

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Personalmente non consegno mai la simulazione ai pazienti perché si tratta di una virtualizzazione eseguita al computer e per giunta su una foto bidimensionale mentre nella realtà la valutazione del risultato è tridimensionale. Questo tipo di strumenti può essere utile durante la visita per "capirsi" con il chirurgo, ma non va utilizzata come strumento di confronto per valutare il risultato. Per quanto riguarda il preventivo, trattandosi di procedure soggette a variabilità di costo in base a possibili imprevisti, non è obbligatorio fornirne uno scritto. Ovviamente dopo l'intervento le spese sostenute vengono rendicontate con una o più fatture. Vorrei ricordarle che qui non stiamo parlando di vendita di prodotti finiti, ma di prestazioni d'opera professionali altamente specializzate. Quindi lei non deve applicare gli stessi criteri e parametri che utilizza quando va ad acquistare un automobile o un telefono in negozio.
Cordiali saluti.
Dottor Sergio Delfino
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica.

3 sedi di Napoli, Roma...

Gentile utente, la simulazione non è sinonimo di sicuro risultato finale...potrebbero esserci poi inconvenienti con l'assicurazione.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

la simulazione è generica, ma non del tutto attendibile per i risultati finali

Spett.le Paziente. Se io fossi il Medico la denuncerei per offesa alla mia "Serietà". Pensa davvero di essere andato da un chirurgo per un intervento complesso come se fosse andato a comprare un Prosciutto?? Il Collega, fin qui, è stato fin troppo "cortese"

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

La simulazione (l'italiano è preciso) è in indicazione generica indicativa per il paziente ma non la garanzia del risultato! Quindi penso che nessun medico sano di mente la consegnerebbe al paziente. Non è assolutamente certo che dopo l'intervento lei sarà come nella simulazione.

Salve Apollo, come dicevano i latini: "Unicuique suum"...

Domande relative

Differenza di narici

MartinaCie
21 mar 2020 · Ultima risposta: 24 mar 2020

Buonasera, io ho fatto un intervento di rinosettoplastica ad ottobre 2018, ma fin da subito, le due narici erano completamente diverse (difetto che già avevo, ma presupponevo che sarebbe stato risolto). Così il mio dottore ha voluto aspettare che passasse almeno un anno per “rimetterci le mani”, così lo scorso 2 marzo sono stata rioperata ma praticamente non è cambiato assolutamente nulla, anzi. Sicuramente non ho Intenzione di rimanere così e intendo rioperarmi cercando un nuovo chirurgo che mi possa risolvere finalmente il problema. Ma la mia domanda è: devo aspettare di nuovo un anno? Allego foto.

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

non è un problema di narici quanto verosimilmente dello scheletro cartilagineo sottostante. in ogni caso c'è bisogno di aspettare ma non pensi che una rinoplastica terziaria possa essere un intervento risolutivo, con tutte le cicatrici presenti nei tessuti la perfezione non la troverà mai

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Chirurgia Maxillo facciale
2 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2016
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 10 apr 2024
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2018
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 25 giu 2022
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 19 ott 2017
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2024
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2022
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente