Salve mi sono sottoposto ad una rinoplastica 4 mesi fa e noto dalle foto che il mio naso appena tolto i cerotti era gonfio ma perfetto ora invece non lo e' piu! Di profilo avevo una punta eccezionale ora non e' piu cosi'! Mi chiedo, ritornera' come prima o no?? Grazie In anticipo
Dopo l’intervento il naso attraversa una fase di 10 giorni in cui è compresso dal gesso.Quando si toglie il gesso il naso appare abbastanza definito , mai poi si gonfia nuovamente , essendo terminata la compressione Questo gonfiore può essere asimmetrico, cioè maggiore da un lato rispetto all’altro e perdurare per alcuni mesi. In genere la punta è più gonfia rispetto al dorso.I fattori che influenzano questo edema e che lo aumentano sono : lo spessore della pelle (maggiore lo spessore , maggiore l’edema ), la predisposizione individuale al ristagno dei liquidi corporei , la esposizione al calore ed alla luce solare .Questo edema in genere è morbido e quando lo si comprime scompare , per poi ricomparire , ma a volte diventa anche duro (edema organizzato). I massaggi sono molto utili nel provocare una graduale regressione dell’edema ;in qualche caso, molto ostinato si può ricorrere ad infiltrazioni locali di Kenakort ( Cortisone ), con ago molto sottile. Questo gonfiore localizzato è maggiore nelle zone dove sono stati collocati innesti cartilaginei , dove il massaggio va’ fatto almeno per 10 minuti due volte al giorno.In alcuni soggetti il naso si presenta ben delineato già un mese dopo l’operazione , in altri è ancora leggermente gonfio anche dopo un anno, specialmente alla punta.
In conclusione occorre sempre avere, dopo una rinoplastica , pazienza e nervi saldi.
Respirazione : dopo la asportazione dei tamponi c’è una fase immediata in cui il respiro è più che
Stia tranquilla ed aspetti con pazienza
DEVE AVERE PAZIENZA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Deve avere pazienza, avrà un bel naso e già si intravede un buon lavoro del collega. Lo ascolti e si affidi
Dalle foto direi che la sua è una visione soggettiva, inoltre è mai possibile che insistete a chiedere una valutazione dopo 15 giorni quando sapete che dovete aspettare almeno sei mesi? Dr Peroni Ranchet
Guardi che in due settimane non può vedere un risultato definitivo; fra sei mesi vedrà l'assetto definitivo al 70% e fra un anno al 100%; allo stato attuale il suo ha un decorso normale in base all'epoca dell'intervento ed è normale anche che sembri più largo di prima temporaneamente
Gentile signora,
stia tranquilla, si vede chiaramente che il naso è stato modificato nel modo corretto e se le sembra più grande è solo perché è molto gonfio.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
Cara Elisa...a due settimane... partendo da un naso come il suo... è normale che l'edema renda poco evidente il miglioramento.
La chirurgia non è come ordinare su Amazon... si deve attendere assestamento del risultato per qualche mese... prima di lasciarsi prendere dalla disperazione.
Ovviamente credo che il suo chirrugo le abbia detto la stessa cosa ...
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
quello che lei descrive è normale nel postoperatorio
nessun timore. Dr.Peroni Ranchet
i suoi timori sono infondati ; tutti i segni da lei descritti rientrano in un normale decorso post operatorio.
ne parli con il suo chirurgo al prossimo controllo
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di restare tranquillo e attendere il prossimo controllo col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Stia tranquillo e non vada in ansia e attenda il prossimo controllo.
Grazie
Dott Marco Gerardi
se l'ha vista il giorno prima non credo ci sia bisogno di stressare il suo chirugo, semnra tutto normale. attenda i controlli prestabiliti
Non importuni il chirurgo ed attenda il prossimo controllo. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
cosa dirle... Difficile esprimersi solo in base a quanto descrive.
I cerotti per tutti questi mesi non faranno di sicuro bene alla pelle. Ci auguriamo che tutto si risolva quanto prima e nel migliore dei modi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile amica sarei ben lieto di consigliarla se potessi vedere il suo naso ; obbiettivamente è molto difficile , se non impossibile trarre delle conclusioni dalla sua descrizione , visto che la struttura del naso è ancora deformata dall'edema post-operatorio; le posso solo dire con certezza che qualsiasi intervento di revisione , specie sulla punta richiede una dilazione di almeno un anno rispetto al primo intervento.
gentile amica sarei ben lieto di consigliarla se potessi vedere il suo naso ; obbiettivamente è molto difficile , se non impossibile trarre delle conclusioni dalla sua descrizione , visto che la struttura del naso è ancora deformata dall'edema post-operatorio; le posso solo dire con certezza che qualsiasi intervento di revisione , specie sulla punta richiede una dilazione di almeno un anno rispetto al primo intervento.
gentile signora solo l'intervento di revisione puo' risolverle il problema.
È innegabile che debba sottoporsi ad un intervento di revisione: chieda al suo chirurgo operatore se fosse possibile anticipare un po’ i tempi! Vivrebbe meglio ...
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Vuole andare in giro con i cerotti per mesi? Assurdo. Sicuramente alla pelle non farà bene. Dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, deve attendere almeno 6 mesi per trarre le prime conclusioni.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, è ancora presto, deve attendere almeno 6 mesi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Buongiorno,
il consiglio è quello di dimenticare forum e opinioni altrui che (a torto o a ragione) non saranno mai veramente utili al suo caso.
Si affidi ad un chirurgo plastico che le possa ispirare fiducia e col quale stabilire un buon rapporto.
Si fidi e si affidi. E vedrà che tutto andrà per il verso giusto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora si affidi ad un esperto chirurgo plastico e le dirimerà tutti i dubbi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.