Salve a tutti Dottori, Circa un mese fa, mi sono sottoposto ad una rinoplastica di revisione. Appena tolto il gessetto, il naso, seppur gonfio, assumeva un aspetto gradevole. Nelle settimane successive (forse complici gli eccessivi massaggi su richiesta del mio chirurgo), il naso si è sgonfiato molto velocemente, lasciando un eccesso di pelle che non aderisce alle strutture sottostanti. Per farla breve, è come se il mio naso indossasse un vestito più grosso di 2 taglie. Volevo sapere se esistesse qualche rimedio od accortezza per rimuovere questo inestetismo. Grazie per l’attenzione.
probabilmente la sua cute è grassa per cui fa fatica a retrarsi. Aspetti qualche mese, poi potrebbe fare delle infiltrazioni di cortisone. Dr. Peroni Ranchet
Gentilissimo Ettorino, il naso è come una tenda, pian piano deve aderire alle nuove strutture sottostanti. magari delle piccole punture di cortisone diluito possono aiutare a creare queste aderenze di cute in eccesso.
Buongiorno,
Se si seguono le indicazioni del chirurgo questo effetto non si verifica mai.
Poi lei parla di aver fatto massaggi, tolto il gessetto normalmente si devono tenere cerottini che comprimono ancora 7-10 giorni per permettere alla pelle scollata di compattarsi e aderire ai tessuti sottostanti. Si rivolga a chi la ha operata. Spero in Italia altrimenti sono problemi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.