Buongiorno, venerdì sera scorso ho fatto una rinoplastica. Talvolta nel corso di questi giorni mi é capitato di "ridere", anche se in realtà tento di trattenermi però talvolta capita... Questo potrebbe compromettere il risultato finale? Perché si consiglia di non ridere? In che modo ciò potrebbe influire?
Guardandomi allo specchio ( ho ancora il gesso) mi sembra che una narice sia più giu e l'altra più su... É normale? È dovuto al gonfiore? Grazie mille
Gentilissima,
si tranquillizzi e rida, per il resto si guardi meno allo specchio, anche se è difficile.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Visto il tempo trascorso non dovrebbero esserci problemi
Dopo tre settimane in assenza di problemi respiratori non dovrebbero esserci limitazioni nel viaggiare in aereo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dopo tre settimane dall’intervento non dovrebbero esserci problemi a prendere un aereo, a patto che si sia ripristinata una corretta respirazione nasale
( condizione essenziale per il corretto funzionamento dei meccanismi di compensazione).
Dott.Paolo Paccoi, Roma
le consiglio ancora di aspettare perché visto il tempo trascorso e quello che riferisce sembra che ci sia ancora gonfiore.
Finchè farà male vuol dire che c'è gonfiore. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
le foto non sono visualizzabili.
Due mesi restano comunque pochi per una rinoplastica ed un certo grado di edema e gonfiore possono pregiudicare l'aspetto iniziale del naso: attenda e si faccia controllare periodicamente dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
anche noi le confermiamo che quadri di iperemia congiuntivale severa sono estremamente rari.
Forse una visita con uno specialista che le illustri l'intervento nella sua completezza le sarebbe utile a schiarire le sue paure.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
non ci sono problemi; vedrà che a poco a poco se ne andranno.
Non so dove abbia visto mai persone sottoposte ad intervento di rinoplastica con occhi gonfissimi e arrossati di sangue ( manco in un film dell’orrore!). Tutt’al più ci può essere un modesto ematoma circoscritto al canto palpebrale interno e porzione mediale della palpebra inferiore; in 48/72 ore si risolve spontaneamente! L’emorragia sottocongiuntivale traumatica ( “occhi pieni di sangue”, come lei dice) è una complicanza rarissima ( anzi eccezionale direi). Pertanto stia tranquilla ed affronti con serenità l’intervento!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Nessun problema, i gonfiori agli occhi sono indiretti e dovuti alla compressione del gonfiore del naso. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
nessun pericolo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
No cara Signora anche un bacio passionale non provoca danno a me che non l’abbia compresso con il suo naso o gli abbia dato una craniata .
Cordialmente grazie
Dott
Un mese o 8 mesi? Perchè non rileggete quello che scrivete? Ad ogni modo un bacio non può fare danni. Dr.Peroni Ranchet
Stia tranquilla ci vuole le del tempo.
Dr Andrea Cassoni
Gentile paziente,
stia tranquilla e per il momento si guardi allo specchio il meno possibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
il mio consiglio è quello di non guardarsi allo specchio per almeno 15 giorni e , poi , di considerare che tutto quello che vede è alterato da gonfiore ; e , poi , massaggiare ed aspettare. La Rinoplastica richiede pazienza.
Il gonfiore ad una settimana dall'intervento di rinoplastica è più che normale! Una lieve differenza di altezza delle narici in questa fase può essere ampiamente giustificata dall'edema. Per il resto, rida pure tranquillamente: una sana risata non influirà in alcun modo sul risultato finale!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Gentilissima,
rida pure e stia tranquilla e serena. Il suo naso migliorerà di giorno in giorno e ancora meglio se con una risata.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.