Depressione dopo rinoplastica, è possibile?

Andre789
21 nov 2017 · Ultima risposta: 18 lug 2020

Salve, è possibile soffrire di depressione post intervento, dopo aver subito una rinoplastica? Ne ho sentito parlare e la cosa mi spaventa un po'...

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

dopo la rinoplastica si attraversa una fase psicologica difficile ed una depressione temporanea è molto frequente ; si vede che l'aspetto è migliorato , ma vi sono altre imperfezioni prima inesistenti (punta gonfia , dorso alto ,l piccole asimmetrie prima assenti ) e questo può portare ad una fase transitoria di crisi. POi se il naso è bello , viene fuori e la crisi passa . Quello che conta nella fase critica è la 'validazione' del risultato da parte di amici e parenti ; dipende tutto da loro e da quello che ti dicono .

potrebbe capitare in soggetti già' predisposti e fragili, si faccia vedere
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentile paziente,
può effettivamente accadere, in pazienti particolarmente fragili che un cambiamento così evidente, se pur in senso migliorativo, all'inizio generi degli stati ansioso depressivi più o meno gravi. Quasi sempre si risolvono spontaneamente col passare del tempo e non è assolutamente detto che possa capitare anche a lei.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Può capitare in soggetti psicologicamente fragili che vanno in crisi anche dopo un cambiamento, che è risultato migliorativo, ma normalmente si supera quando il soggetto comincia a raccogliere il consenso di chi gli sta vicino. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

buongiorno può succedere in quanto una modificazione morfologica determina un cambiamento che puo' innescare tale reazione in soggetti predisposti.

Un cambiamento della propria fisionomia( seppur migliorativo),conseguente ad una modificazione morfologica del naso può,a volte in taluni soggetti “fragili”,predisposti o comunque non preparati al cambiamento stesso,ingenerare stati ansioso depressivi che vanno via via risolvendosi man mano che ci si abitua al nuovo aspetto.
E comunque, non è detto che Le accada....
Dott.Paolo Paccoi, Roma

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2016
Rinoplastica
65 Risposte, Ultima risposta: 21 dic 2018
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2022
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 14 dic 2017
Rinoplastica
41 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2018
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 8 giu 2017
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 30 giu 2019
Rinoplastica
22 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2018
Blefaroplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 23 nov 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente