Ho eseguito un intervento di rinoplastica 10 anni fa, intervento del tutto insoddisfacente, che mi ha lasciato una grave asimmetria alla punta del naso e alle narici. La narice sx è molto esposta, alta e scavata. La narice dx rimane più bassa ed è pinzata. Poi con il passare degli anni ho avuto anche problemi funzionali e ho scoperto, facendo visita dall'otorino, di avere una deviazione settale dx convessa con ipertrofia turbinati (prima della rinoplastica non mi era stato fatto nessun esame!) Ad oggi respiro male, mi cola sempre il naso e in più ho un difetto estetico evidente che mi crea grave imbarazzo. Vorrei sottopormi ad una rinoplastica secondaria per correggere il difetto di asimmetria e in più dovrei fare una settoplastica per i problemi funzionali. Non so a chi rivolgermi perché la situazione è delicata e sono terrorizzata perché non vorrei affidarmi nelle mani sbagliate per una seconda volta. Un otorino sarebbe sicuramente più competente per la correzione del setto, ma temo che non sarebbe in grado di correggere il danno estetico. Allego foto.
un buon chirurgo sa fare anche setto e turbinati
le consiglierei il prof.Palma Pietro
saluti
nicola catania
Può tranquillamente affidarsi ad un chirurgo plastico qualificato, che è in grado di farsi carico interamente del Suo Problema. Ovviamente non sarà un intervento semplicissimo. A mio parere la parte estetica dovrà essere effettuata in open e potrebbe anche avere bisogno di innesti.
Cara Sara , ci sono molti chirurghi plastici che eseguono ottimamente anche la settoplastica o lavorano con otorini . Personalmente ho risolto molti casi come il suo . Visiti pure il mio sito web
un chirurgo plastico valido ed esperto può fare tutto in un unico intervento. dr.Peroni Ranchet
Salve, ho un problema che da anni mi asfissia. Ho 25 anni e dall'età di 15 anni, ho purtroppo subito, delle aggressioni che consistevano in 2 testate in pieno naso in 2 momenti diversi; la prima a 15 anni circa e la seconda a circa 17. Specifico che purtroppo, a causa di forze maggiore, non ho potuto, dopo la prima testata (e anche dopo la seconda), recarmi al pronto soccorso per le cure, quindi la seconda testata è arrivata su un naso già rotto, già sofferente e non curato. A causa dei difetti palesi causati da questo trauma (che mi ha in un certo senso cambiato il viso), mi sono ritirato da scuola e le mie relazioni con le persone sono cambiate..andando per il ritirarmi. La punta, in particolare, è collassata e il dorso del naso si è ingrossato, oltre ad avere sempre male alla testa e respirare male. Volevo sapere se con un breve sguardo, qualcuno fosse in grado di capire se, fosse possibile, intervenire ricostruendo solo la punta in modo da migliorare sia l'estetica che il flusso dell'aria. Specifico che 2 anni fa circa, ho subito un intervento di settoplastica andato a buon fine, ma ancora qualcosa non va esteticamente e funzionalmente parlando.
occorre una visita, degli esami, capire e valutare la sua situazione e darle una soluzione
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.