Salve, è ormai passato un mese e mezzo dalla mia rinoplastica ma non ho pace. Dolore continuo alle ossa nasali e columella ipersensibile. La mucosa è ancora infiammata nonostante un mese di crema antibiotica e cortisonica. Molto spesso quando la applico ci sono residui di sanguinamento. Sento il naso rigido, come se ci fossero delle aderenze che lo tengono fermo quando faccio dei movimenti come il semplice parlare. Inoltre frequentemente ho dolore nucale e mandibolare che si correla al dolore al naso. Il naso di profilo è perfetto ma da davanti completamente asimmetrico, il lato sinistro sembra più edematosa e basso rispetto al destro. Può essere che le ossa si siano rimarginate in modo scorretto? Sono davvero demoralizzata!
Gentilissima, con ogni probabilità è stata operata con tecnica “open”; pertanto è normale un residuo gonfiore ad un mese e mezzo dall’intervento! È il gonfiore, particolarmente evidente sul piano frontale, che le da l’idea di asimmetria. Tranquilla e … pazienza!
Buongiorno, solitamente i tempi di ripresa dopo una rinoplastica open sono di alcuni mesi. Il dolore e la ipersensibilità devono tendere a diminuire nel tempo. l’asimmetria iniziale ci può stare. Nel dubbio consiglierei una TAC di controllo ma si consulti con il suo chirurgo.
deve fare una visita ed eventualmente una TAC
saluti
nicola catania
Salve,
generalmente il completo assestamento di una rinoplastica necessita di circa sei mesi. Ne parli con il suo chirurgo. saluti
Un mese non è nulla. Deve aspettare la guarigione (9-12 mesi).
Salve,
L'assestamento dopo rinoplastica richiede diversi mesi.
Le consiglio di eseguire una visita di controllo con il collega, che ha eseguito l'intervento.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Ne ha parlato con io suo chirurgo. Meglio sentire un suo parere
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.