Salve, mi scuso per il disturbo ma due settimane fa sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per raddrizzare il setto dopo un grave incidente che mi ha portato fratture multiple scomposte al naso. Inoltre ho avuto anche un intervento ai turbinati e fess. Non fumo tanto, ma vorrei sapere quando potrò tornare a fumare una sigaretta e non creare problemi al post operatorio (non fumo dal naso e ho già levato tamponi gesso e cerotti). Aspetto vostre indicazioni. Grazie in anticipo.
Gentile signora,
deve aspettare almeno 3 settimane dall'intervento.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Dopo questo intervento consiglio ai miei pazienti di non fumare per circa 25 giorni. Comunque chieda consiglio al suo chirurgo.
F. Aji, Vicenza.
Le consiglio di attendeee almeno due settimane dall’operazione ma di questa cosa ne deve parlare con il chirurgo che l’ha operare
Circa un mese dopo l’intervento l’azione del fumo sui processi di guarigione può essere considerata minima. Circa l’abitudine tabagica, non discuto in questa sede.
colga l'occasione per smettere. Dr:Peroni Ranchet
Beatrice aspetti qualche giorno.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985.
Chieda al suo chirurgo... mi sembra ovvio restare sulle sue indicative
Aspetti tre -quattro settimane post op.
Il fumo tende a aumentare il sanguinamento, per cui le consiglio di attendere fino a completa guarigione
è sempre buona norma chiedere al suo chirurgo
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.