Ho fatto un intervento di settoplastica e rinoplastica combinato senza frantumare l'osso, dopo 2 settimane dall'intervento su consiglio del chirurgo ho iniziato a soffiarmi il naso, ora mi viene il dubbio che sia passato troppo poco tempo e posso in qualche modo aver compromesso o modificato il dorso voi cosa dite
Salve, se non sono state fatte le fratture laterali della piramide nasale, la situazione del naso è più consolidata, perciò non rischi di recare dei problemi al dorso. Comunque, sicuramente il tuo chirurgo saprà meglio consigliarti a tal riguardo.
Ti auguriamo una pronta e rapida guarigione. 🙏🙌💪
Gentile paziente,
le ossa sono ormai saldate. Potrà soffiarsi il naso a patto che non lo strofini violentemente
Dopo due settimane può iniziare a soffiare il naso delicatamente e può aiutarsi nella pulizia tramite lavaggi continui con soluzione ipertonica tipo Tonimer spray.
si fidi del suo chirurgo
saluti
nicola catania
Ciao MartinVarela, puoi tranquillamente soffiare il naso con delicatezza.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
soffi pure tranquillamente, non può fare danni. Dr.Peroni Ranchet
Si fidi del suo chirurgo, se ha dei dubbi, faccia dei lavaggi nasali per 1 mese invece di soffiare, così siamo sicuri e tranquilli.
salve, delicatamente può soffiare il naso, sarebbe sempre preferibile eseguire lavaggi nasali con soluzione isotoniche o areosol. vedrà che pian piano il suo naso si libererà delle croste e secrezioni mucose residue.
se il chirurgo le ha detto che può soffiarsi il naso dovrebbe stare tranquilla
Buongiorno
Assolutamente no…nom avendo subito fratture non può aver fatto nessun danno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.