Ho subito un operazione al naso 11 mesi fa ma non sono soddisfatta del risultato. Vorrei la punta più alta e vorrei ridurre notevolmente le dimensioni e cambiare forma perché è stato solo modificato un po'il dorso (tra l'altro mi sembra ci sia un'asimmetria tra la parte destra e sinistra). Sostanzialmente è cambiato solo un po'il profilo, ma nulla di ché. Ormai credo sia passato abbastanza tempo per sperare che si sgonfi, dato che il risultato è quello che è. Vorrei rifarlo da capo ma posso già da ora o devo aspettare altri mesi?
Gentile Paziente,
la rinoplastica è l'intervetno in chirurgia estetica con la più alta incidenza di revisioni.
Il naso impiega molto tempo a guarire, sia nelle sue componenti ossee che cutanee ( riassorbimento edema), pertanto dico sempre alle mie pazienti di non prendere mai in considerazione una revisione chirurgica prima di 12 mesi.
Questo è il tempo necessario per il setting fisiologico dopo una rinoplastica.
Non abbia fretta, molte cose cambiano in un anno.
Cordiali saluti.
Dr. Michele Antonacci
Gent.ma assolutamente no, deve attendere almeno 6-8 mesi perché l'edema si risolva completamente. Cordialità
non si può e dopo 6-8 mesi si valuteranno i risultati e si deciderà il da farsi.
Deve pazientare almeno 6/8 mesi per una revisione di rinoplastica!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
dopo un mese da una rinoplastica al massimo si possono rifare i colpi di luce ;) ,abbia pazienza la fretta è cattiva consigliera !
Cari saluti
Assolutamente no. Occorrono almeno 6-8 mesi prima di poter trarre delle conclusioni e poter eventualmente reintervenire.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Assolutamente no, deve aspettare almeno sei mesi. Dr.Peroni Ranchet
Assolutamente no almeno 3 mesi per piccolo ritocco solo la punta 1 anno per rifare tutto il naso .
Assolutamente NO, a un mese è impossibile valutare una rinoplastica, le posso assicurare che a volte il gonfiore modifica in maniera profonda un naso nel post intervento, intervenire troppo presto correrebbe il rishcio di correggere qualcosa che non esiste..
Gentile Paziente ,
la rinoplastica secondaria mediamente si può effettuare dopo un anno , essendo questo il lasso di tempo necessario per la scomparsa dell'edema e la definizione delle forma del naso . Fanno eccezione i nasi a pelle spessa in cui la punta impiega anche una anno e mezzo per sgonfiarsi o i casi in cui si determina un edema fibroso organizzato , in cui bisogna praticare infiltrazioni di cortisone .
Cordiali Saluti
Dr. C. Martino
Specialista in chirurgia Plastica ed Estetica
Gentile paziente,
dopo 11-12 mesi il risultato di un intervento può considerarsi stabilizzato, e si può dunque prendere in considerazione una ulteriore valutazione per un eventuale secondo intervento.
Si rivolga in prima istanza al suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
dopo 10-12 mesi si considera di valutare l'effettuazione di una rinoplastica secondaria.
Bui buongiorno, essendo ormai passato un anno il risultato può considerarsi definitivo, per cui si può valutare se effettuare una rinoplastica secondaria.
Dr Andrea Cassoni
Direi che 11 mesi sono un tempo giusto per cominciare a fare una visita e capire cosa non le piace e vorrebbe cambiare. Le anticipo che una rinoplastica secondaria è quanto di più difficile possa esserci nel nostro lavoro in quanto il chirurgo deve rimettere le mani su un lavoro precedentemente fatto. Io sono specialista in chirurgia estetica del naso per cui amo anche i casi secondari. Distinti Saluti
Gentilissima,
a 11 mesi dall'intervento il risultato attuale del suo naso è quello definitivo quindi può valutare un secondo intervento; il consiglio è quello di chiarire bene co il chirurgo i suoi desideri per evitare false aspettative, ricordando che non sempre in chirurgia si può ottenere in modo esatto il risultato atteso.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gent.ma il risultato ormai può dirsi definitivo. Perciò può tranquillamente prendere in considerazione un nuovo intervento. Cordialità
Dopo 11/12 mesi si può fare ma si chiarisca bene col chirurgo, non sempre si può ottenere ciò che si vuole
Si può'ritoccare dopo 11mesi
Il consiglio e': di non cambiarlo molto la chi. Eccessiva si nota
Dopo un lasso di tempo di 11 mesi ci si può senz'altro sottoporre ad un nuovo intervento di rinoplastica, tanto più che, se il suo naso dopo il primo intervento non è cambiato granché ( per volume generale,larghezza etc.) è assai probabile che sia stata eseguita una rinoplastica "parziale" con sola modifica del profilo, senza osteotomie laterali. La riferita asimmetria del profilo può essere dovuta ad mancato accostamento delle due pareti laterali del naso come avviene dopo le osteotomie laterali, appunto.
Mi mandi , se crede, un paio di foto( frontale e laterale) per una valutazione! Cordialità, dott.Paolo Paccoi, Roma
Anche subito dr Ponzielli
Gent.Marta,
normalmente dopo undici mesi si può fare una valutazione definitiva del risultato di una rinoplastica, per cui si può procedere ad una eventuale correzione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile signorina valuteremo il suo problema dopo il compimento della maggiore età.
Buongiorno Fede,
vista la giovane età meglio attendere.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Nessun medico degno di questo nome sottopone ad un intervento estetico una minorenne, anche se i genitori sono consenzienti
Detto così non si può fare nessuna ipotesi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente, deve inviare delle fotografie per fare almeno una prima valutazione del tipo di intervento . Cordiali saluti Walter
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.