Salve,sono ormai 15 giorni dopo aver fatto la rinoplastica,ho tolto i cerotti e finalmente sono libera.Il naso è piccolino e gonfio con la punta tendente verso l alto,ma il chirurgo ha detto che un po scende...nonostante il naso possa esser carino ,io non mi riconosco piu,mi ha cambiato totalmente il viso sembro un altra persona e questa cosa non la sto vivendo bene,anche se il mio vecchio naso aveva la gobbetta ero una ragazza carina,lo sono anche adesso ma non sono più io!!!! Inoltre mi è stato tagliato il frenulo e il sorriso sembra finto ,il labbro superiore sembra statico,da molto l idea di rifatto non so se ho reso l idea...sono cosciente del fatto che devo aspettare mesi per far sgonfiare bene la situazione,ma se la forma del naso non dovesse piacermi sul mio viso cosa posso fare?? Sembra assurdo ma si può aumentare di dimensioni e abbassare la punta?
Gent.Mya,
è ovvio che cambiando il naso cambi anche il viso: il naso è al centro di tutti i rapporti e proporzioni tra gli elementi, occhi, zigomi, fronte, bocca, mento, che compongono un viso. Ma è mai possibile che si affronti un intervento con tanta immaturità' ? Come si può voler cambiare il proprio aspetto e poi pentirsene subito? E' comprensibile all'inizio, un certo disagio ed necessità di adattamento, ma la soddisfazione del cambiamento, nella giusta logica delle cose, lo deve superare ampiamente.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Stia tranquillo, gentile amico: se non c’è stato alcun tipo di traumatismo diretto sul naso, non vedo proprio perché ( e soprattutto di che) allarmarsi!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Se non ha urtato e non ha riportato traumi importanti a livello del naso non dovrebbero esserci problemi.
Se ha dubbi si faccia ricontrollare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Appunto: solo paranoie. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima, Lei parla di ritocco, ma in realtà quello a cui intende sottoporsi è un intervento di rinoplastica di revisione: nella più rosea delle possibilità andrà incontro ad una spesa pari se non superiore a quella già affrontata dieci anni orsono.
4.500/5.000 €, per intenderci!
Dott. Paolo Paccoi, Roma
Gentile Simona, nella migliore delle ipotesi una rinoplastica di revisione ha un costo sovrapponibile ad un intervento primario (parliamo di 4.500/4.800 €).
Dott. Paolo Paccoi, Roma
si puo' che accordi aveva con il chirurgo plastico?
tra 6 mesi potra ritoccarlo il suo chiurgo o chi ha veramente esperienza di chirurgia secondaria
gentile signora, pur comprendendo il suo disagio, le consiglio di aspettare un po' e di consultare il suo chirurgo.
Gentile signorina, a parte il fatto che forse è mancata un po di comunicazione preventiva e che comunque deve aspettare un anno per vedere il risultato, ma è molto normale che, cambiando il naso tutto il viso prende un altro aspetto! Purtroppo ritengo che pensiate, o qualcuno ve lo fa credere che si possa fare sempre e tutto esattamente come avete in mente: questo non è possibile, siamo esseri viventi non statue!
Gent.ma Signora,una curiosità: non ha concordato preventivamente col suo chirurgo le modifiche da apportare al suo naso? Non ha eseguito uno studio fotografico pre operatorio? Solitamente la rinoplastica rientra nell'ambito della chirurgia "riduttiva",ma in taluni casi ( e lo dico per sua tranquillità ) è possibile anche il percorso inverso (rinoplastica di accrescimento);perciò non disperi...
Cara Mya88, buonasera. Per quanto riguarda la parte che mi compete, da Parodontologo quale sono, stia tranquilla per il frenulo superiore: l'attacco più apicale (alto), si ricrea e se non avvenisse questo, si può ricostruire tranquillamente con la Chirurgia Parodontale Mucogengivale che si occupa anche dell'estetica del Sorriso! Bisogna anche valutare Esteticamente e Funzionalmente la relazione di forma ed armonia tra Denti, Gengive, Linea di Giunzione Mucogengivale ed osso sottostante. Tutti questi organi devono essere in equilibrio tra di loro per avere quello che gli "Statunitensi" chiamano "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l'estetica rosa (dovuta alle gengive) e l'estetica bianca (dovuta ai denti). Se la proporzione tra queste due componenti viene meno e si ha il prevalere, rispettivamente, dell'una (Gummy smile, ossia Sorriso Gengivale), come nelle ipertrofie gengivali o dell'altra (White smile, ossia sorriso bianco) per eccesso della componente dentale come avviene per esempio nelle recessioni gengivali e nella Parodontiti. Tutto qui! E' Normalissima Routine! Spero di essere Stato Esaustivo e Professionale :) Cari Saluti Dr.Gustavo Petti Parodontologo di Cagliari
Comprendo benissimo il suo disagio. Basta nulla per non riconoscersi più a prescindere da cosa possano dire gli altri. In ciascuno di noi esiste un'immagine di noi stessi intima e imperscrutabile dagli altri, la dinamica del sorriso e la forma degli occhi rivestono un ruolo fondamentale e dopo un intervento al viso che interessa il naso ( nel suo caso ) o le palpebre (in altri casi) il paziente si può trovare a disagio se non è stato ben preparato ai cambiamenti transitori dopo l'intervento specie se fragile e particolarmente sensibile come spesso accade nell'ambito della chirurgia estetica. Nel suo caso io penso che tutto si sistemerà da sé nel giro di due/tre mesi, quindi il mio consiglio è di armarsi di pazienza. Se non dovesse essere così stia tranquilla che la funzione del frenulo si può ricostruire ed anche la punta si può abbassare. Parola di chirurgo plastico specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva dr Giovanni Ponzielli
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.