Salve, in data 15 giugno 2020, ho effettuato una rinosettoplastica secondaria ma, a distanza di 7 mesi, mi sembra si sia formato un piccolissimo gibbo e una leggera deviazione, infatti respiro male. È possibile che il tutto rientri entro l'anno di assestamento, oppure bisogna reintervenire chirurgicamente? Grazie.
Si faccia vedere dal suo chirurgo per valutare il problema e la sua soluzione
Gentile paziente,
è possibile che rientri nel periodo di assestamento. Nell'attesa si rechi a visiita dal chirurgo
Deve parlare con il suo chirurgo, ma non si aspetti la perfezione che non esiste
Quali erano le sue problematiche di partenza?
La foto postata non è utile a risponderla. Sarebbe necessario valutare il profilo, una foto dal basso e soprattutto visitarla, andando a valutare il setto.
ne parli col suo chirurgo, ma non riuscire' mai ad avere una perfezione, io lascerei cosi
saluti
nicola catania
Il naso,perfetto non esiste.
Si faccia visitare, ma è impensabile una soluzione al 100% delle sue problematiche.
Da quanto si può rilevare dalla sua foto non pare che quanto riferisce sia di entità tale da giustificare un nuovo intervento. Consideri che la Chirurgia Plastica nasale non è una scienza esatta e che ci sono limiti. Più che raggiungere un risultato perfetto potrebbe andare incontro a problemi e difetti assai più evidenti.
si faccia visitare dal suo chirurgo
Salve a tutti. 9 mesi fa feci una rinosettoplastica conservativa però ad ora, non sono contenta del risultato e faccio un po' fatica a respirare. Se mi dovessi sottoporre a una rinosettoplastica secondaria, si può fare a distanza di 9 mesi? Grazie mille.
Gentile paziente,
per prima cosa deve sottoporsi ad una TC cranio per capire il motivo della sua difficoltà respiratoria. Solo dopo si potrà decidere il tipo di intervento.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.