Mi sono sottoposta ad una rinoplastica ultrasonica esattamente 6 mesi fa, vedo il mio naso molto grosso, soprattutto alla punta che, anziché essere ben definita, è tonda. All’ultimo controllo ho spiegato al dottore i miei dubbi al riguardo e, se con il passare del tempo sarebbe cambiato, mi è stato detto che si deve ancora sgonfiare ma che avendo io una pelle spessa, la punta del naso non l’avrò mai sottile e a punta. Quindi mi chiedo, sarà questo il risultato permanente o c’è qualche speranza che con il passare del tempo si assottigli? Perché riuscivo a vedermi meglio prima che ora. In foto si nota solo il naso grosso ora.
Non capisco cosa vuol dire ultrasonica!!!
dalla foto si vede un ottimo risultato. il gonfiore sicuramente diminuirà ancora
Il naso migliorerà, ma se la cute e’ spessa sono d’accordo col suo chirurgo
La punta del naso sgonfia lentamente ma è facile, visto quello che le ha detto il suo dottore che i cambiamenti non saranno importanti
E' necessaria una visita medica o un videoconsulto per irsponderle
Sicuramente si sgonfierà ancora un po’, a volte sono necessarie le punturine di ialuronidasi per ridurre la fibrosi. Potrebbe essere d’aiuto per avere la punta del naso più fine.
questo è più o meno il risultato. Dr.Peroni Ranchet
salve, dalla foto mi pare un buon risultato, poi certamente la punta deve sgonfiarsi parecchio e serve almeno un anno.
saluti cordiali
credo che non ci saranno dei mutamenti, si chiarisca col suo medico
saluti
nicola catania
Buongiorno eseguo interventi di rinoplastica con tecnica tradizionale da oltre vent’anni.
L’utilizzo della tecnica ultrasonica si riferisce al rimodellamento delle ossa nasali.
In realtà non ha a che vedere con la punta del naso dove la struttura è costituita da cartilagini, ma con la parte alta del dorso dove troviamo le ossa nasali.
Inoltre consideri che l’utilizzo degli ultrasuoni è stato introdotto proprio per ridurre ulteriormente i gonfiori e il sanguinamento post intervento rispetto all’uso di scalpello e martello.
Credo che il problema resti il modellamento delle sue cartilagini alari sulla punta.
È invece vero che in alcuni pazienti con la pelle particolarmente spessa, più frequentemente uomini, questo costituisce un limite tecnico alla riduzione della punta stessa.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.