Buonasera, 2 settimane fa ho fatto un ritocchino al naso per correggere una rinoplastica precedente, effettuata un anno fa. Ho notato sin da subito che la columella e' ancora lunga, nonostante io avessi chiesto al chirurgo di accorciarla perché essa penalizzava il mio sorriso. Il dott. ha optato per la tecnica di rinoplastica chiusa. Devo dire che nell'intervento precedente e' stata effettuata un'incisione esterna della columella ma in quel caso nessun miglioramento. Vorrei sapere se cambierà la columella e si ritirerà da sola oppure se si potrà ancora migliorarla ma tra 6 mesi .. Ringrazio in anticipo per la cortesia.
Gentile amica la columella è la colonna centrale del naso , che separa le due narici e sostiene la punta ; può essere corta o lunga, diritta o curva e , nella visione laterale aperta o chiusa rispetto al suo rapporto con le ali nasali ; la grande variabilità delle conformazioni del naso rende impossibile capire il suo problema senza vedere una foto e rende inadeguata la semplice definizione di 'columella lunga' senza vedere l'insieme ; certamente se ci invia una foto potrà avere una diagnosi estetica.
dr C .Martino Clinic a dei Nasi Roma Salerno
non si possono dare dei consigli senza vederla
saluti
nicola catania
Come le hanno scritto i colleghi potrebbe essere indicata una rinoplastica. Pertanto, si rechi a visita da un chirurgo plastico.
Gentile paziente,
si tratta comunque di una rinoplastica. Un preventivo accurato viene formulato sulla base di una visita diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
se la columella è molto pronunciata dipende dal setto, quindi deve fare una rinoplastica. Dr.Peroni Ranchet
Salve, ritengo sia troppo precoce ogni valutazione in merito: occorre attendere almeno 5-6 mesi dall'intervento.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gentile signora è ancora troppo presto dopo due settimane per valutare.
In ogni caso è indispensabile visitarla.
Gentile Tiziana, per rispondere alla sua domanda è assolutamente necessaria una visita, o quanto meno delle foto, per valutare la reale morfologia della sua piramide nasale.
Saluti, dr. DE RE CAMILOT LIVIO
Per ridurre l'altezza della columella è necessario quasi sempre "ristrutturare" tutte le cartilagini della punta nasale per ottenere un effetto gradevole, alle volte anche il setto e comunque se ne parla fra 6 mesi.
Gent.Tiziana,
a lei, come a tutte le impazienti, ripeto che dopo due settimane, specialmente per quello che riguarda la punta, non si possono fare valutazioni sicure e precise del risultato.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve dottori volevo porvi una domanda, vorrei sottopormi ad un intervento di rinoplastica il prima possibile, il mio interesse è quello di sollevare la punta del naso conferendogli quel tipico aspetto di punta all'insu, già provengo da un primo intervento di rinoplastica che non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative riguardo la punta, ho sentito parlare di questa tecnica "Rinoplastica non distruttiva" dove vengono utilizzati fili di suture per modellare la punta del naso, girando sul web leggevo che ha una durata di 10-11 anni, dunque, quello che mi chiedevo dopo questo tempo la punta del naso ritorna nuovamente al suo stato? o rimane sempre all'insù, o questo vale per qualsiasi intervento di rinoplastica riguardante la punta? cioè che dopo tot anni riscende? spero di ricevere presto una vostra risposta, in attesa vi porgo i miei più cordiali saluti
Buongiorno,
con il termine "Rinoplastica non distruttiva" si indica correttamente la tecnica chirurgica di "rinoplastica open".
Il termine "non distruttiva" indica il fatto che le cartilagini della punta nasale vengono rimodellate con punti di sutura invece di "togliere il di più". E' una tecnica chirurgica complessa e raffinata e non va confusa e non una tecnica "non invasiva" o "non chirurgica".
Le tecniche di rinoplastica "non chirurgica" sono sostanzialmente due: 1. Il "rinofiller" che utilizza appunto dei filler per ridurre la visibilità della gobba e slanciare la punta, spesso insieme all'utilizzo della Tossina Botulinica" ed i cosiddetti "Fili di sospensione" che vengono utilizzati in molte parti del viso e possono essere utilizzati per assottigliare la punta (anche detti "fili di Serdev"). Questi fili vengono inseriti in anestesia locale con degli aghi appositi e consentono IN CASI BEN SELEZIONATI di ottenere una punta più sottile o alta. Personalmente non sono un'estimatore della tecnica ma ho ritenuto corretto intervenire per chiarirle la terminologia.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.