Ho fatto una singola dose di rinofiller a dicembre. Ma sembro ormai essere convinta di voler ricorrere alla rinoplastica. Chiedendo ad un chirurgo se dovessi aspettare o meno l’assorbimento del rinofiller per poter fare la visita, per poi operarmi di rinoplastica mi è stato risposto che lo si può fare anche senza aspettare che il rinofiller si assorba, ma io sapevo che in realtà bisognerebbe aspettare. Vorrei dei chiarimenti. Non vorrei avere problemi.
Salve, esistono tecniche mini invasive in alternativa della classica rinoplastica e del banale rinofiller, come la Rinoplastica Morfodinamica. Ovviamente per una valutazione anche approssimativa occorre qualche foto.
Personalmente preferirei aspettare prima di intraprendere questo tipo di intervento.
La rinoplastica può essere fatta, perchè i piani di lavoro sono diversi. Sicuramente per una giusta valutazione o aspetta che si riassorbe o fa Ialuronidasi per farlo riassorbire velocemente. DOtt Rodolfo Eccellente - Napoli
La rinoplastica chirurgica agisce quasi esclusivamente sullo scheletro del naso, mentre il rinofiller viene iniettato nei tessuti molli. Tecnicamente non c'è controindicazione all'intervento, però l'ispessimmento dei tessuti molli causato dal rinofiller potrebbe limitare la definizione del risultato della rinoplastica chirurgica.
Buongiorno,
di solito si attendono 6 mesi o si scioglie l'acido ialuronico iniettato. Dipende molto da come è stato eseguito il rinofiller.
Con la visita ed eventuali foto del naso prima del rinofiller si può valutare la situazione e decidere come procedere.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
se aspetta qualche mese è meglio, cosi' anche la pelle che copre il naso sarà più elastica
saluti
nicola catania
Confermo che può già procedere anche secondo me ma ogni caso va valutato a sè quindi per darle una risposta sicura servirebbe una visita o un videoconsulto
dipende da come e dove è stato fatto il rinofiller. dr.Peroni Ranchet
può fare la ialuronidasi e sciogliere tutto così non deve aspettare.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.