Mi confermate che una rinosettoplastica non possa assicurare una perfetta respirazione (nonostante garantisca miglioramenti), questo poiché la respirazione in sé dipende da numerosi fattori.
La perfezione non esiste diceva qualcuno.. e la realtà è ahimè cosi. La respirazione dipende da vari fattori, deviazione, turbinati ipertrofici, dimensione delle cartilagini ecc. Si tende a raggiungere e ad auspicare al paziente il risultato migliore per la sua persona, sta di fatto che ognuno reagisce e respira in maniera diversa rispetto a qualcun altro.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Non sempre la rinosettoplastica garantisce una migliore respirazione, soprattutto a distanza di qualche anno. Ciò a causa dell'effetto della cicatrice nelle mucose nasali.
Nessun intervento può GARANTIRE la PERFEZIONE del risultato.
La difficoltà respiratoria dipende da vari fattori: deviazione setto, ipertrofia turbinati, conca bulbosa, allergia etc. Un buon otorino potrà visitarla e suggerirle la soluzione migliore
Salve, giusto, confermo! La qualità della respirazione dipende da diversi fattori, oltre alla deviazione del setto e l’ipertrofia dei turbinati. In più è anche una valutazione individuale del paziente stesso. ☺️🙌
certamente. dr.Peroni Ranchet
definisca perfetta, ognuno ha una percezione di sé differente.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.