Salve, ho eseguito una rinosettoplastica 21 giorni fa, per rimuovere gibbo, accorciare il naso dalla punta cadente e ho risolto anche una leggera deviazione. A 21 giorni dall' intervento sono molto soddisfatta del mio profilo ma frontalmente ho dei dubbi:una narice è più alta dell'altra e si nota, sono asimmetriche, e dalla parte della narice più bassa vi è un bozzetto che non so se sia edema localizzato in un punto o cartilagine alare in eccesso...tra questo "bozzetto (che a destra non c'è ),e la punta si crea un affossamento.(allego foto)volevo chiedere anche se sono passati pochi giorni se si può trattare solo di gonfiore e se quando se ne andrà non si vedrà più neanche laffossamento o se potrebbe esser necessario un ritocco.Perché non so se questo "bozzetto" sia edema o se sia eccesso di cartilagine alare. Grazie mille
senza una visita impossibile rispondere. si faccia seguire dal suo chirurgo
Salve,
generalmente un naso ha bisogno dai 6 ai 12 mesi per assestarsi del tutto. Durante tutto questo periodo di tempo, é possibile apprezzare cambiamenti continui dovuti all'edema, il quale necessita di un po' di tempo per un completo riassorbimento.
In ogni caso, é sempre possibile procedere con un ritocco, previa consulenza, per poter capire bene il tipo di problematica da affrontare.
Cordiali saluti,
Sceb
Buongiorno ,
e’ troppo presto per valutare se il bozzetto sia dovuto o meno al gonfiore. Ed anche le asimmetrie a volte possono essere transitorie.
Le consiglio di parlare con il suo chirurgo al controllo.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
si faccia vedere da chi le ha fatto l'intervento
saluti
nicola catania
massaggi e aspetti sei mesi. Dr.Peroni Ranchet
Lo dirà il tempo , aspetyi
Gentile signora,
una lieve asimmetria delle narici potrebbe essere preesistente all'intervento o una conseguenza di questo. Conviene eventualmente reintervenire solo nei casi più evidenti.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
A seguito di una rinoplastica secondaria si è creata questa visibile irregolarità. Il medico che mi ha operata ha detto che si tratta di una cicatrice atrofica che si é formata nelle zone di frattura e essendo passati 6 mesi mi ha iniettato un filler di acido ialuronico sostenendo che sarà necessario reintervenire iniettandone ancora. Vorrei sentire altri pareri, perché non mi sono stati applicati innesti e non vorrei che fosse un problema diverso e che il filler sia solo un espediente o un palliativo temporaneo. Mi rimetto nella vostra disponibilità, grazie
Gentilissima Signora Primula grazie per la foto, potrebbe inviarne anche una in profilo laterale per poterla consigliare al meglio.
Grazie per la sua collaborazione.
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.