Esami sangue, in particolare VES e PCR

Gaia221
21 mag 2024 · Ultima risposta: 5 ago 2024

Buongiorno, tra due settimane dovrei sottopormi ad una rinoplastica terziaria a cui tengo tantissimo. Sono però molto preoccupata perché 6 giorni fa ho sciolto il poco rinofiller (fatto circa un anno fa) con ialuronidasi, e ho il terrore che questo possa influenzare i parametri, in particolar modo la VES e la PCR, spaventandomi moltissimo (sono super ipocondriaca e al minimo valore sballato parto per milioni di accertamenti, cosa che vorrei proprio evitare, oltre al fatto che annullerei l'intervento). Inoltre un mese e mezzo fa ho fatto un po' di acido ialuronico nella zona degli zigomi. Ialuronidasi e acido ialuronico possono alterare i parametri che ho citato? So che generano infiammazione e mi ha stupito molto la richiesta della VES che è un parametro del tutto aspecifico e influenzabile da un sacco di fattori, infatti lo escludo sempre dai miei controlli tenendo solo la PCR. Potete dirmi qualcosa di certo a riguardo? Sono molto agitata :( Grazie mille a tutti.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

l'unico suo problema è l'ipocondria. dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno, un valore sballato in se non ha alcuna influenza da solo. Il medico legge i valori in un contesto di salute generale dopo una accurata anamnesi, per avere un quadro complessivo della salute della persona. Lasciamo fare il lavoro dei medici ai medici. Faccia vedere i suoi esami al suo medico, l’unico in grado di dare delle risposte, e prendere decisioni.

4 sedi di Milano, Novara...

Buongiorno sinceramente non penso che i suoi parametri saranno alterati.
Provi a fare l’esame ma vedrà che andrà bene
Cordiali saluti

Gli esami richiesti sono di routine obbligata. Le posso consigliare di effettuarli con un certo anticipo (2 settimane circa) rispetto alla data dell'intervento. Se emergeranno dei risultati anomali si confronti con l'anestesista che si farà carico di Lei.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente