"Escrescenza all'interno del naso"

Siom
15 apr 2020 · Ultima risposta: 10 mag 2020

Buonasera, avrei bisogno di un parere per capire cos'è questa formazione che ho all'interno del naso. 7 mesi fa, ho subito un intervento di rinosettoplastica open, ho ancora la punta un po' gonfia e pure lateralmente al setto a destra, sto iniziando ad avere la sensibilità adesso, la punta si gonfia e sgonfia durante la giornata. Io sto praticando massaggi con Arnica gel. Mi preoccupa però questa formazione all'interno della narice sinistra, all'esterno, in corrispondenza, il naso è un po' più gonfio, cosa potrebbe essere e cosa bisogna fare?

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

da quanto possibile vedere la sporgenza corrisponde alla parte laterale della cartilagine alare. In sua corrispondenza dovrebbe esserci l'incisione di accesso necessaria per il modellamento della punta nasale. Questa cosa se sintomatica e riduce il passaggio di aria può essere ridotta facendo ovviamente attenzione a non togliere sostegno alla parete laterale del naso ed alla narice.

5 sedi di Firenze, Lucca, Milano...

Gentile paziente dalla foto si evince uno sperone cartilagineo da far valutare al suo chirurgico e concordare eventuale ritocco in anestesia locale.
Nulla di preoccupante.
Cordiali Saluti

7 sedi di Bologna, Cosenza, Firenze...

Sembra cartilagine. Deve valutare con il suo chirurgo

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Salve e’il bordo della cartilagine alare. Se ciò crea disturbo si può reintervenire con un ritocco abbastanza semplice.
Saluti cordiali

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Cartilagine . Intervento da rifare con estreme e dovute cautele

Lo sperone corrisponde ad un eccesso della parte terminale della cartilagine alare. Utile una sua corretta riduzione chirurgica.

Buongiorno tutto quello che sta facendo per il gonfiore è corretto, la punta sarà l’ultima zona a sgonfiarsi, occorrono almeno 6 mesi, per la formazione intranasale sembra uno sperone cartilagineo che può essere corretto con un piccolo ritocco in anestesia locale, occorre comunque una visita dal chirurgo che la ha operata, cordiali saluti Dr Malloggi

Dalla foto sembrerebbe cartilagine. Se fosse così può essere eseguito un ritocco. Ma va visitat

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Risenta il chirurgo che la ha operata, continui a massaggiare con pomata per l'edema, sa ha alterazioni nella funzione respiratoria sarebbe consigliato reintervenire, dalla foto sembra sia la cartilagine triangolare

2 sedi di Pescara, Teramo...

cartilagine triangolare in eccesso,sembra,bisogna toglierla
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentilissimo paziente ha fatto bene a massaggiare il suo naso con una pomata come l'arnica che agisce prettamente sul gonfiore che in questo tipo di intervento si concentra soprattutto nella porzione della punta per 7-8 mesi . In merito alla foto che era allegata credo che sia necessaria una revisione di tipo chirurgico da concordare con il chirurgo che l'ha operata. Le auguro una buona giornata

8 sedi di Catanzaro, Cosenza, Crotone...

Domande relative

Quasi nessun cambiamento dopo rinoplastica

Alessia050
18 mar 2020 · Ultima risposta: 24 mar 2020

A distanza di poco più di un mese e mezzo dal mio intervento di rinoplastica vedo pochissimi cambiamento rispetto al naso che avevo prima. So che non si possono fare i miracoli, ma mi aspettavo quantomeno un naso completamente dritto e non più all'ingiù. Il medico, subito dopo avermi tolto la placchetta mi disse che probabilmente ci sarebbero stati giorni in cui lo avrei visto più all'ingiù e giorni in cui avrei visto la gobba, ma in realtà noto che avere ancora entrambi i difetti è una condizione perenne e sto iniziando a dubitare delle sue parole. In vista di ciò volevo conferme. È possibile che il mio naso si raddrizzi a distanza di un anno?

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Difficile rispondere senza visionare per e post. Comunque occorrono sei mesi perché si sgonfi e si assesti

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Il mio naso mi sembra asimmetrico

Ega
14 apr 2017 · Ultima risposta: 20 apr 2017

Buon giorno. Io sono stata operata all estero il 4 aprile 2017. Ieri mi è stato levato il gesso e come prima impressione non mi è piaciuta. Il setto nasale è stato modificato , È stato portato il naso nel mezzo del viso, è stata modificata la forma e lunghezza. Ma quello che non mi piace è che la parte destra è più bassa della sinistra. Io noto questa differenza. Vorrei sapere se rimane così o con il tempo si sistema..

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile paziente mandi una fotografia frontale e laterale del naso poi si può valutare, Cordiali saluti Walter

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 7 mar 2023
Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2016
Rinoplastica
62 Risposte, Ultima risposta: 5 feb 2019
Liposuzione
6 Risposte, Ultima risposta: 16 giu 2021
Asportazione nei
16 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 23 mar 2020
Addominoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 8 dic 2019
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 30 mar 2017
Criolipolisi
5 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2021
Asportazione nei
6 Risposte, Ultima risposta: 3 mar 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente