Dopo un mese, fuori il gonfiore il mio naso è rimasto un po' storto e dentro ci sono una enorme escrescenza alla sinistra che mi fa fatica respirare e pulire il naso. E poi vedo il naso più brutto di prima con la punta tonda e storta. Cosa devo fare?
ma lei solleva pesi col naso? Quale nesso ci può esssere tra la palestra e la rinoplastica? Dr.Peroni Ranchet
Consulti il suo chirurgo e si attenga alle sue indicazioni
SI FACCIA VEDERE
SALUTI
NICOLA CATANIA
A 18 giorni gonfiore e croste rendono difficile una valutazione da persone non del settore.
Noi daltronde non potendo visitarla non possiamo dare un parere sensato.
IL consiglio è di rivolgersi al suo chirurgo per avere delucidazioni
Cordialmente
Cara Marty,
non dovrebbe essere nulla di grave e che modifichi il suo naso. Le suggerisco di far presente la problematica al suo chirurgo quando andrà al controllo. Se il prossimo controllo fissato è distante, non esiti a porre comunque il quesito al suo chirurgo che la tranquillizzerà e le spiegherà cosa e come fare. Le ricordo che, se sono passati solo 18 giorni dalla rinoplastica, il naso si trova ancora in fase di assestamento; ci vorranno almeno 6 mesi per lo sgonfiamento totale e fino a 12 per la pienezza del risultato finale.
Cordiali saluti
se si tratta di crosta se ne andrà via senza conseguenze per il risultato della rinoplastica. Dr.Peroni Ranchet
infatti non vedo anch'io il nesso
Buongiorno a distanza di 7 mesi può tranquillamente fare palestra senza rischiare niente anche per quanto riguarda il piccolo esito descritto, cordiali saluti, Dr Malloggi
Gentile signora,
sì, può stare tranquilla, non ci sono rischi.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
L’attivita della palestra non incide sulla persistenza ed eventuale aumento di un piccolo esito metachirurgico come un callo osseo !
Faccia tutta l’attività che normalmente si svolge in palestra . Stia solo attenta a non tirarsi sper sbaglio un bilancere sul naso e ad evitare sport di contatto (boxe, karate etc.).
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Buongionro, se la punta la soddisfa e il suo maggiore cruccio è la deformità a V invertita, può intanto fare un filler correttivo. E' una soluzione semplice che mi creda le assicurerà un risultato correttivo per un tempo sorprendentemente lungo. certamente se dovessero esserci altri difetti che la disturbano temo allora che la chirurgia sarebbe inevitabile. in ogni caso ne parli con il suo chirurgo con serenità
Il suo problema è di facile soluzione; può succedere dopo un intervento di rinoplastica anche eseguito da un bravo operatore; in ogni rinoplastica il paziente firma un contratto in cui è scritto che la perfezione non viene garantita e che si può avere qualche inconveniente da risolvere con un secondo intervento; la percentuale di revisioni va intorno al 15% secondo le statistiche mondiali; quindi il consiglio è di tornare dal medico che l'ha operata che sicuramente saprà risolvere il caso.
le consiglio di tornare dal chirurgo potrà sicuramente aiutarla ed eventualmente potrebbe bastare un rinofiller che dura molto e crea fibrosi definitiva per modellare piccole imperfezioni che concorderete tra lei e il chirurgo
Gentile paziente,
torni a visita di controllo e spieghi i suoi dubbi al suo chirurgo, che sicuramente le verrà incontro...
Distinti saluti,
Lo staff del Dott. Giulio Maria Maggi.
in effetti il costo è sopra la media, ora, rivolgendosi allo stesso chirurgo, questo normalmente opera gratuitamente gli interventi correttivi, facendo pagare solo le spese, cosa che non può chiedere se si rivolge ad un altro chirurgo. Dr.Peroni Ranchet
Le consiglio di consultare il suo chirurgo.
Torni dal chirurgo e chiarisca la situazione. Le complicanze capitano, anche al migliore al mondo. Cercate di risolvere la situazione nel migliore dei modi. Non è detto che non la possa aiutare o se lei non si fida non la possa indirizzare da un collega.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
visto il tempo trascorso, non servono piu'
ma che leggete??? è pressappoco impossibile.
dopo una rinoplastica i cerotti si tengono per 15 giorni: se dopo sette mesi c'è una gobbetta i cerotti sono inutili. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima, se dopo sette mesi la gobbetta è ancora li, temo dovrà prendere in considerazione una revisione del precedente intervento..
Trascorso un così ampio lasso di tempo dall’intervento i cerotti non servono più !
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Ciò che ha letto é una rara ma possibile complicanza di una rinoplastica NON CHIRURGA, ottenuta mediante iniezione di filler a livello della radice del naso con embolizzazione a livello dell'arteria retinica.
Magari è diventata anche sordomuta. dr.Peroni ranchet
Buonasera,
È a dir poco impossibile.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Buonasera,
Intende i cerotti al silicone?
Sono utili nei primi mesi dopo una rinoplastica solo per diminuire il gonfiore, soprattutto della punta.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Gentile paziente,
non serviranno a molto.
Ne discuta col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.