Salve gentili dottori,ho un paio di escrescenze nelle narici..dovute al post intervento..di rino secondaria. Gia' dopo la primaria,nacque lo stesso problema..che mi finiva di occludere la respirazione. Dalla foto che vi allego, vorrei capire quanto queste escrescenze opprimono setto e respirazione. Grazie
Gent.mo non è possibile stabilirlo da una foto, è necessario visitarla e sarebbe opportuno che la valutasse anche uno specialista in Otorinolaringoiatria. Cordialità.
PURTROPPO SENZA visitarla è azzardato dare un consiglio,ritorni dal suo chirurgo
saluti
nicola catania
Premesso che nessuno meglio del chirurgo che l’ha operata potrà chiarirle ogni dubbio, a prima vista sembrerebbe trattarsi di un edema/ piccolo ematoma interno in corrispondenza del punto di impegno dell’osteotomo sulla branca montante del mascellare superiore (parete laterale del naso).
Le potrà giovare l’assunzione di antinfiammatori/ antiedemigeni non steroidei su base enzimatica
(Es.Fortilase,Lenidase,Siben etc.) assunti per una quindicina di giorni a digiuno.
Consulti il chirurgo che l’ha operata
Salve, con una foto così è impossibile fare una diagnosi, ma una imperfezione in quella sede con un pochino di anestesia locale si può rimuovere e sicuramente il Chirurgo che l ha operato sarà in grado di farlo.
Salute
Gentile Fausto,
le suggerisco di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata per valutare una soluzione.
Cordiali saluti,
Dr. Yuri Macrino
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.