Gentilissimi Dottori, un anno fa mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica, e vorrei avere un parere su ciò che è scritto in cartella alla voce "descrizione intervento": incisione trasfissa e intercartilaginea, scollamento del dorso che viene resecato con forbici e raspa. Osteotomie basali. Resezione del setto caudale. Posizionamento di spreader graft. Sutura, tamponi e gesso. Stando alla descrizione mi pare di capire che sia stato fratturato il gibbo e abbassato il dorso, ma nulla è stato fatto alla punta; poi resezione del setto caudale non so cosa significhi. Mi trovo praticamente il naso uguale a prima ma senza gibbo, e anche con un piccolo scalino lato destro (sul dorso), punta sempre lunga (5 cm) con narici lunghe e strette. Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.
È necessaria una visita di presenza per comprendere bene ! Dalla descrizione sembra che le cartilagini che compongono la punta non siano state toccate ma magari è stato fatto per scelta opportunamente valutata durante l’intervento! Faccia una visita di controllo dal suo chirurgo
Valutare da una foto e' molto difficile ma la punta non sembra essere stata trattata
Buon pomeriggio
Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno , in effetti dalla descrizione intervento non sembra che sia stata trattata la punta mentre per giudicare il risultato sarebbe opportuno vedere delle foto prima e dopo intervento . A sua disposizione . Gabriele Borghini Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Buongiorno, sono un otorinolaringoiatra specializzata in rinosettoplastica, confermo non c’è nulla che descriva un rimodellamento della punta.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.