Buonasera Dott.ri
Scrivo in merito ad una rinoplastica che la mia compagna ha affrontato 1 mese fa circa. L'intervento è andato bene e anche tutto il post operatorio, con le sole e normalissime noie dei tamponi e della cicatrizzazione intenda del naso. Il problema che sta creando paura alla mia compagnia e molto dispiacere a me è una "bolla, simil brufolo dura che il chirurgo consiglia di spingere con forza verso l'interno. Onestamente e con tutto il rispetto che porto per il vostro lavoro non mi lancio nel nominarla ma credo che avrebbe a che fare con un fibroma cicatriziale? La mia compagna è un po' spaventata perché non diminuisce anzi, comincia a diventare un vero e proprio difetto estetico che il chirurgo continua a sottovalutare dicendo "spingi e stai tranquilla". La 'bolla' è situata lateralmente tra il naso e (sotto) l'occhio sinistro. Passerà? C'è una cura specifica per sgonfiarla?
Saluti
occorre una visita per valutare, potrebbe essere un pezzettino di osso
saluti
nicola catania
Probabilmente è un residuo cartilagineo oppure osseo che va asportato.
Buongiorno è davvero difficile dare una risposta in merito senza vedere la paziente e toccare la zona incriminata. Diciamo che potrebbero crearsi delle formazioni indurite sottocutanee ma si consulti con il suo chirurgo.
Il migliore consiglio è quello del suo chirurgo che sa esattamente quello che ha fatto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.