salve sono Martina, 21 anni e un anno fa mi sono sottoposta ad una rinoplastica completa con tecnica open a solo scopo estetico. L'altro giorno il chirurgo che mi ha operata mi ha iniettato del filler nella punta per correggere un'imperfezione (credo si chiamasse juvaderm ultra). Volevo chiedere a voi esperti se è permanente, visto che a questa mia domanda lui ha risposto che dipende dalla reazione dell'organismo. Sono andata a cercare informazioni su questo prodotto e ho letto che è riassorbibile e sono confusa. Se è riassorbibile devo tornare da lui per farmi correggere il difetto (dorso troppo scavato e una specie di rigonfiamento sulla punta)? Il mio difetto si tratta di supratip? Devo pretendere che mi rioperi se il difetto permane??
Gentile Sara, il filler in questione è riassorbibile, ma se il difetto è minimo il risultato può essere permanente.
Da valutare direttamente.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile signora è un filler a base di acido jaluronico riassorbibile, ma se il difetto è minimo ,biostimolando durante il riassorbimento, potrebbe correggerlo.
Salve si tratta di un filler a base di acido ialuronico, quindi riassorbibile. In casi come questi preferisco ricorrere alla coaptite.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno, trattasi di acido ialuronico ,materiale riassorbibile , innocuo e persistente. I risultati sono soddisfacenti. Grazie per aver i contattato .
La possibilità di ritoccare una rinoplastica con filler è una pratica comune e standardizzata. Il prodotto utilizzato è un ottimo acido ialuronico ma come tale riassorbibile nel tempo. E' vero d'altra parte che il trattamento può indurre la produzione di un tessuto cicatriziale interno che per piccoli difetti può essere sufficiente a ottenere una correzione definitiva. Tutto dipende dalle caratteristiche del caso di partenza
Gent.Martina,
è vero il filler è riassorbibile, ma se il difetto è minimo il filler può anche creare un minimo di ispessimento sottocutaneo tale da dare un risultato pressochè definitivo. Se invece il difetto è più consistente bisogna ricorrere alla correzione chirurgica.
Di più senza una visita non si può dire.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile amica l' uso dei fillers per ottimizzare il risultato della rinoplastica ed eliminare piccoli difetti residui è entrato nella pratica comune e risponde alle esigenze di perfezionismo assoluto che si pretende oggi da una prestazione di questo tipo ; il filler messo nel naso ha una durata da 18 a 24 mesi e va' quindi rifatto dopo questo periodo ; ma spesso resta un certo inspessimento nellla zona di iniezione ; la metodica è semplice , poco invasiva e dura 2 0 3 minuti , a costi molto bassi ; quindi può convenire rispetto ad un piccolo intervento di ritocco ..La consiglio solo per piccoli difetti , mentre per quelli maggiori resta la revisione chirurgica.
dr C Martino Clinica dei Nasi Salerno
Attenda e si faccia seguire. Proponga il lipofilling al suo dottore
Cordialità
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.