Buongiorno, da 10 mesi ho fatto una rinosettoplastica e dopo poco mi sono apparse delle irregolarità. Si è formato del tessuto fibroso del dorso nasale , in pratica si è creato un gonfiore sul dorso e su i lati. Continuo a massaggiare ma niente, il mio dottore mi ha fatto anche delle siringhe di cortisone ma poco dopo si riforma. Sono cosi amareggiata, cosa ne pensate?
occorre una visita per toccare il naso, capire e fare una diagnosi
saluti
nicola catania
Può accadere, ci sono rimedi, si affidi al suo medico.
saluti
E' un fenomeno possibile. Non si preoccupi perchè c'è la soluzione. Il suo chirurgo saprà aiutarla
è una cosa possibile, ed imprevedibile. Tempo e Massaggio la potrà aiutare
Il tuo medico può sicuramente ritoccare chirurgicamente il risultato quando lo riterrà più utile.
Putroppo queste cicatrici sottocutanee si possono formare dopo ogni rinoplastica. In genere il trattamento che ha eseguito è efficace ma se cosi non fosse si deve fare un piccolo interneto in anestesia locale per rimuoverle
Sicuramente il collega che la segue proseguirà infiltrazioni di cortisone per ridurre la fibrosi, meglio agire a piccole dosi.
è una evenienza che va presa in considerazione dopo un intervento di rinoplastica. il suo corpo tende a cicatrizzare troppo in eccesso e forma tessuto fibroso.
occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.