Fossette ai lati post rinoplastica

stecosta
11 lug 2016 · Ultima risposta: 8 gen 2019

Buongiorno a tutti, ho fatto rinoplastica il 12 ottobre 2015, il 3 maggio 2016 ritocco per abbassamento dorso. Ho una pelle grassa e spessa. Con alta probabilità devo fare un terzo ritocco ad ottobre poichè nella parte sinistra c'è una sporgenza che nella visione di destra fa ingobbire il naso. Io comunque al controllo chiederei di limare entrambi i lati. Tengo a precisare che i profili sembrano perfetti. Io noto il naso cmq sempre molto globoso nella parte frontale e da diversi mesi mi sono spuntate delle "fossette" permanenti ai due lati del naso come se tenessi sempre gli occhiali, cosa che non faccio perchè porto lenti a contatto. Sono preoccupato perchè sono veramente antiestetici e concorrono ad imbruttire il naso. Non so cosa fare, Fino ad ora con il chirurgo (un otorino di milano) sono stato accomodante ma al controllo a fine luglio vorrei avere la fermezza di dire che pretendo di piu per quello che ho speso! non capisco come mai certe persone dopo rinoplastica hanno un bel risultato e altre devono tribulare.

grazie mille per eventuali risposte

Annuncio

Risposte (29)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile paziente ,
queste fossette si creano quando le ossa nasali risultano troppo mobili dopo le osteotomie e si abbassano a livello della linea del taglio laterale che viene effettuato con l'osteotomo , formando un piccolo solco ; il rimedio ideale consiste nella introduzione di innesti cartilaginei in queste fossette o come seconda scelta nfiller o grasso (lipofilling) .
Cordiali saluti - Dr. C. Martino - La Clinica dei Nasi

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Necessita almeno una foto per valutare.

Gentile paziente,
entrambi gli approcci (riempimento e ridefinizione delle labbra con acido ialuronico e trattamento del gummy smile mediante tossina botulinica) potrebbero trovare indicazione nel suo caso, separatamente o insieme.
Occorre una visita per essere più precisi e soprattutto per poter formulare un preventivo di spesa.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

La volumizzazione del labbro superiore tramite filler di acido ialuronico è un pratica collaudata, e se effettuata da mani esperte ne trarrà senz'altro soddisfazione. Per quanto riguarda l'intervento sulla muscolatura peribuccale si starebbe parlando di iniezioni di botulino, il cui utilizzo nel trattamento degli inestetismi dei terzo inferiore del volto è a mio avviso discutibile.

Dipende dall’entita’ del gummy smile nei casi di grado lieve/medio l’inestetismo puo’ essere corretto con una lieve infiltrazione di tossina botulinica per rilassare i muscoli elevatori.
Dssa Benvenuto

ci sono diversi approcci al gummy smile, Odontoiatrico , medico estetico e chirurgico . Dovrebbe gentilemente postare almeno una foto per fare una , seppur minima,valutazione. Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Il sorriso Gengivale o Gummy smile ha ben altre cause! Bisogna valutare Esteticamente e Funzionalmente la relazione di forma ed armonia tra Denti, Gengive, Linea di Giunzione Mucogengivale ed osso sottostante. Tutti questi organi devono essere in equilibrio tra di loro per avere quello che gli "Statunitensi" chiamano "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l'estetica rosa (dovuta alle gengive) e l'estetica bianca (dovuta ai denti). Occorre una Visita da un Parodontologo esperto in Estetica. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina Estetica e Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso "Natural smile", di Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

Il naso è ancora gonfio, senta il suo dottore può proporle( ma solo lui) eventuali trattamenti locali con ialuronico se vuole riempirla temporaneamente o cortisone se vuole sgonfiare qualcosa di troppo alto, ma se vuole aspettare si fidi di lui

7 sedi di Bergamo, Brindisi, Lecce...

Il naso è gonfio .Non è una fossetta , ma una ondulazione della linea del dorso . Aspetti almeno otto mesi per valutare il profilo finale e se questo non lo soddisfa , il chirurgo potrà fare un ritocchino in anestesia locale

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Gentile paziente,
manca la foto.
In ogni caso anche noi le consigliamo di aspettare e rimettersi ai consigli del suo chirurgo.
Impossibile per il resto un parere senza una valutazione diretta preliminare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

non c'è la foto

Prima di fare una valutazione seria bisogna aspettare qualche mese perché il naso si deve assestare. Quando si opera su una struttura anatomica complessa come il naso molte cose possono verificarsi anche con una perfetta conduzione dell'intervento perché siamo tessuti viventi non materiali inerti quindi ci sono reattività individuali che spesso non si possono prevedere.

Manca la foto. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile utente, per darle dei consigli devo assolutamente visitarla.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

gentile signora sia piu' precisa

Gent.Monia, che cosa? Dr Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Non capisco che vuole fare

Gentile Monia, non è chiaro quale sia la sua domanda.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri

come le scrivevano i colleghi è necessario che si sottoponga a visita medica.

Necessaria visita medica per non "sparare parole al vento".
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile paziente, per valutare la situazione ed eventuali ritocchi è necessaria una visita, le consiglio di valutare la situazione con il suo chirurgo e considerare che il risultato di un intervento non dipende solo dalla tecnica adottata ma anche dalla risposta individuale dei tessuti che è difficile valutare a priori. Auguri Walter

Guardi che quando si esegue una rinoplastica non si lavora su marmo o legno ma su un tessuto vivente quindi, nonostante le chiacchere, non si può sempre ottenere ciò che si vuole nei minimi particolari. Non per niente la rinoplastica è l'intervento con il più alto grado di insoddisfazione

Per dare una risposta sensata occorre una visita.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile Irene,
in alcuni casi è possibile trattare la guancia riducendo la bolla adiposa di Bichat mediante tecniche di laserlipolisi o di infiltrazioni lipoclasiche.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Gent.Irene,
non ci dice come è il suo viso. Se per ipotesi avesse delle guance paffute, si potrebbe fare una piccola liposuzione. In altro caso non vedo una soluzione chirurgica.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile signora è possibile con i fillers.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 17 lug 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2022
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2020
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2017
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2023
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 28 apr 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 18 apr 2022
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2020
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2023
Rinoplastica
18 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente