Buonasera, mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica 15 gg fa. L'otorino dopo l'intervento ha detto che era andato tutto bene. Al controllo, dopo una settimana ha trovato il gessetto spostato dicendomi che l'edema lo aveva spostato e il gesso non faceva più pressione sulla gobba del dorso del naso. Infatti l'ha tolto, ha notato che l'edema era importante e me lo ha rimesso facendo mota pressione. La mia domanda è: è possibile che la gobba molto accentuata che avevo, ancora leggermente la vedo a causa del gessetto che si era spostato? O pensate che sia ancora edema? Dopo ulteriori 4 giorni mi ha tolto il secondo gessetto e mi ha applicato i certottini. Vi allego foto
Potrebbe essere edema, bisogna aspettare e comunque occorre una visita.
Saluti,
Nicola Catania
Salve è estremamente presto, adesso l'edema è normale; deve valutare il risultato dopo 3-6 mesi.
saluti
Salve,
un naso ha bisogno dai 6 ai 12 mesi affinché si assesti del tutto dunque adesso é un po' presto per fare una valutazione definitiva. L'edema persiste per diverso tempo quindi proceda con le indicazioni che le ha fornito il chirurgo, faccia i massaggi e si armi di pazienza, vedrà che andrà sempre meglio.
Cordiali saluti.
Salve,
generalmente un naso ha bisogno dai 6 ai 12 mesi per assestarsi del tutto, dunque forse é ancora troppo presto per fare una valutazione.
I certosini aiutano a controllare il gonfiore, segua le indicazioni del medico.
Cordiali saluti,
Sceb
certamente c'è ancora edema: massaggi. dr.Peroni Ranchet
troppo presto per una valutazione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.