Dopo una rinosettoplastica, appena tolto il gesso, ho notato questa gobba. Adesso ad un mese e mezzo, è diminuita ma c’è ancora. Chi può aiutarmi? Faccio i massaggi ogni giorno, non mi hanno prescritto creme, sto nel panico.
Gent.ma Manu,
sicuramente deve passare un po' di tempo perchè si sgonfi.
Ritorni dal suo chirurgo e ne parli.
Dott. Cardone
Innanzitutto devi capire se la gobbetta la vedi o soltanto la senti al passaggio del dito. Devi anche capire se è un gonfiore molle dei tessuti esterni od osseo (quindi duro) delle strutture sottostanti. Nel primo caso andrà via progressivamente, nel secondo caso si potrebbe trattare di una irritazione ipertrofica dei margini ossei della resezione della gobba o di una resezione in difetto del chirurgo. Cosa fare adesso: "wait and see"!
Gentile paziente, è troppo presto per esprimere un giudizio, dalla foto si vede che il naso è ancora gonfio. Deve pazientare qualche mese.
Cordiali saluti
Dottore De Giovanni
STUDIO MEDICO SCEB
Nn chieda aiuto nella modalità forum ... è pericoloso. Segua invece quanto le dice il suo chirurgo... se poi fallisse , allora ma solo allora si cerchi un buon professionista senza lesinare e ci vada a consulto
continui coi massaggi. Dr.Peroni Ranchet
presto per dire qualcosa di definitivo. potrebbe essere necessaria una correzione chirurgica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.