Salve, durante la prima visita con il chirurgo mi ha spiegato come per rimuovere il gibbo nasale (alto e posizionato nella parte iniziale del naso) sia necessaria una rinoplastica aperta. Solitamente si procede con questa tecnica per queste problematiche?
Buongiorno, il gibbo nasale di qualsiasi dimensione si toglie ugualmente e con lo stesso risultato anche con la tecnica chiusa. Abbiamo eseguito più di 8.000 interventi di rinoplastica, tutti con la tecnica chiusa.
Si, anche se consiglio di evitare una tecnica così invasiva e informarsi se ci sono alternative valide.
La rimozione dl gibbo si può fare tranquillamente con la tecnica chiusa
Gentile paziente,
Non mi risulta che altresì risultato non si possa raggiungere con una tecnica chiusa. Sarà forse un modo per dirle elegantemente che non riescono ad operare in tecnica closed? La tecnica aperta ha tempi chirurgici più lunghi, di conseguenza anche la sedazione sarà più lunga. E' una tecnica che causa un trauma più grande rispetto alla closed, e poi, potrei elencarle infinite differenze. Per ora le dico che qualora volesse può fruire di una consulenza presso uno dei miei centri, senza impegno o contattarci per mail per ulteriori dettagli.
Cordialità
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
la gibbotomia è uguale sia open che chiusa, faccia una rinoplastica classica senza cicatrice esterna
saluti
nicola catania
tecnica aperta o chiusa pari son, ma la chiusa non ha cicatrici visibili. Dr.Peroni Ranchet
La scelta della tecnica eve#clusivamente una decisione del chirurgo sulla base delle proprie convinzioni.
Bisogna valutare la tecnica durante la visita, nella grande maggioranza si usa la tecnica chiusa, non aperta.
Resto a disposizione.
La scelta open o close dipende sia dalle condizioni del naso sia dalle consuetudini del chirurgo.
dipende dalle preferenze personali del chirurgo. esiste anche chi fa solo chiuse, o al contrario chi fa solo aperte. faccia una seconda visita con un altro specialista se ha dubbi
Buon pomeriggio, l'approccio aperto o chiuso alla rinoplastica dipende da molteplici fattori, tra cui la preferenza personale del chirurgo. Non esiste una tecnica migliore delle altre, ognuna se ben eseguita offre ottimi risultati.Se il suo chirurgo le ha prospettato l'approccio open avrà sicuramente i suoi validi motivi per poterle garantire il miglior risultato possibile
Buongiorno, le confermo che normalmente se il gobbo nasale é alto, é certamente consigliato fare un intervento chirurgico di rinoplastica open.
Saluti, dott Luca Maione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.