Buonasera, un anno fa esatto ho fatto un intervento di rinosettoplastica. Da circa un mese é spuntato questo gnocchetto a lato del dorso del naso che subito non faceva male, poi ha iniziato a "pungere" solo se lo toccavo e ora da una settimana anche solo masticando sento un male pungente che parte proprio da quel gnocchetto e arriva fino all'occhio. Son già stata rivista dal chirurgo che dovrà intervenire ma non mi ha saputo dire di preciso cosa può essere, mi ha solo detto che sicuramente non é un callo osseo. Quando l'ho rivisto non mi faceva male, ero andata solo a chiedergli se era possibile rimuoverlo, ma a questo punto gli scriverò che invece provo dolore adesso. Secondo voi cosa può essere? Grazie anticipatamente
Buondì, molto probabilmente è un pizzico di tessuto fibroso che si elimina in pochi minuti con una semplice scollatura in anestesia locale. Nulla di preoccupante.
🙏🙌💪
Impossibile una diagnosi senza una visita accurata, magari un'ecografia o una TC e lettura della descrizione dell'intervento. Si rimetta alle decisioni del chirurgo che l'ha operata.
Difficile dare una risposta senza una visita senza le foto... si fidi del suo chirurgo
Gentile signora,
potrebbe trattarsi di un frammento di tessuto osseo o cartilagineo che si è dislocato.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Buonasera ho un serio problema di respirazione setto nasale deviato, russo vado in. Apnea notturna, mi lacrima spesso l occhio dove è più deviato e mi cola l orecchio dalla parte dove è più deviato... Oltre a farmi male all interno dolore che si irradia dal naso sotto all occhio e indietro alla nuca, ho fatto i turbinati all inizio respiravo bene poi zebra che dove era deviato la cartilagine interna si è deviata di più... Quando ero ragazzo ebbi una testata... E ho una narice cucita differente dalla altra che fa uscire la. Punta lievemente a taglio e il naso è storto.... Tutto questo è. Mutuabile? Ho solo da riassestare le narici e metterlo dritto perché respiro solo da una narice l altra no e quando ho il raffreddore o si ottura... Un delirio..... Respiro il 90% con la bocca mi affatico per qualsiasi cosa e il mio cuore spesso mi sveglio la notte in apnea batte forte aiutatemi.
Gentilissimo,innanzitutto le consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica ( per valutare i riverberi negativi che la sua respirazione nasale incongrua ha prodotto sul suo orecchio medio: l’otorrea da lei riferita è indice di un’otite cronica che saltuariamente va incontro a riacutizzazione).
Ovviamente occorrerà uno studio TC del massiccio
facciale e dell’orecchio medio ( bilateralmente).
Da quel poco che vedo in foto, non mi sembra che abbia un brutto naso. Ritengo sufficiente un intervento chirurgico correttivo funzionale ( settoplastica+ decongestione dei turbinati nasali inferiori), peraltro interamente erogato dal SSN.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
salve, due mesi fa, sono stata operata di rinosettoplastica da un otorinolaringoiatra. Dopo la mia operazione, i primi giorni respiravo una meraviglia, adesso dopo due mesi.. sento che nella narice sinistra ho un occlusione. Sia toccando all esterno del naso, sia entrando con un cottonfiock, si sente una "palla" abbastanza grande. Sono le mucose gonfie? O questa occlusione è tornata e per andarsene bisogna fare un terzo intervento chirurgico al naso? Scrivo terzo perchè sono stata operata all'età di 8 anni, e da quell operazione o questa "palla" che mi viene dietro e mi tormenta. Posso essere sicura che sgonfi? O magari è da rivedere?
Salve, deve effettuare un controllo dal suo chirurgo.
cordialità
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.