Buonasera, un dubbio ormai mi affligge da tempo, ho 21 anni quasi e porto gli occhiali fissi da 8 anni circa ho usato per un po anche montature abbastanza pesanti che mi davano tra le altre cose dolori al naso che era come indolensito delle volte, tanto da dover togliere gli occhiali e massaggiarlo per qualche minuto. Per questo ora ho optato per una montatura piu leggera con i naselli, ora da un annetto a questa parte ho notato una gobba che non ricordo di avere, anche mio fratello quando tolgo gli occhiali la vede e si meraviglia, cosa che mi fa pensare che prima non l’avessi!! (Portando gli occhiali da tantissimo non riesco a ricordare il mio profilo) in ogni caso io credo sia dovuta agli occhiali, è possibile? Se si si puo rimediare solo con chirurgia o comunque filler??
La gobba nasale o gibbo di entità variabiale è una caratteristica etnica frequente nel naso mediterraneo ed arabo, mentre è assente nei nasi di razza nordica e slava; si può evidenziare anche tardivamente nello sviluppo o accentuarsi dopo i 18 anni. Non esiste alcun lavoro scientifico, tra i migliaia pubblicati sulla rinoplastica ,in cui sia stata evidenziata una correlazione tra la gobba e l'uso di occhiali con montature pesanti, ma solo, come già ho detto, una correlazione etnica..
La montatura può aver influito su un fattore già preesistente.
Il rinofiller rappresenta una soluzione temporanea, ove applicabile. L'alternativa è chirurgica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
È possibile che abbia influito la precedente montatura
riguardo al camuffamento della gobba col filler si ricordi che esistono due grosse limitazioni: a) aumenta la altezza della radice nasale , determinando un 'profilo greco' spesso più sgradevole rispetto a quello di partenza e b) è di durata temporanea e va' ripetuto.
Le consiglio una rinoplastica che le permette di risolvere in modo definitivo il suo problema rimodellando e rimpicciolendo il suo naso . Cordiali saluti
È possibile, gentilissima amica,che l’uso continuativo ( per anni) di occhiali con montatura pesante abbia causato ( o concorso a causare) il problema da lei riferito. Un filler sul dorso del naso può mimetizzare il difetto, ma si ricordi che ha sempre una valenza temporanea. L’alternativa è l’opzione chirurgica.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
gli occhiali pesanti e portati per anni possono aver influito. dr.Peroni Ranchet
Può anche darsi che sia dovuto al traumatismo anche inapparente della montatura, mininvii foto qualora lo desideri per consigliarla al meglio.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
E' improbabile, ma può essersi formato un callo osseo che forma una gobbetta a causa dei ripetuti microtraumi della montatura precedente.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.