Buongiorno, giovedì scorso, 11/11, mi sono sottoposta a rinosettoplastica presso un ospedale, non da un chirurgo estetico. Esteticamente non avevo grandi difetti ma già che dovevo correggere il funzionale perché non migliorare il risultato definitivo.( per lo più punta un pó a patata e restringimento setto) Mi hanno operato in open, quindi ho la parte della columella gonfia e con i punti, so che è presto ma quel che vedo nn mi piace. Io spero si sgonfi così tanto da tornare un nasino discreto perché vedendolo cosi mi sento un porcellino. È come se mi avessero alzato la punta senza riproporzionare il resto. Sono preoccupata!In quanto tempo si sgonfia la parte della columella? I punti in quanto vanno via? Per un eventuale ritocco quanto devo aspettare? Grazie 🙏🏼 Allego anche foto del prima.
La punta impiegherà del tempo per sgonfiarsi. Deve avere soltanto pazienza e aspettare, anche se intanto può sentire anche il parere del suo chirurgo. Saluti
E' passato troppo poco tempo per qualsiasi giudizio finale. Deve attendere almeno 6-9 mesi
Buongiorno,
la punta rimarrà gonfia per diverse settimane. E' importante però sapere che, con il passare del tempo, tenderà a a scendere rispetto al post operatorio.
Faccia un controllo con il suo chirurgo a 1 mese. 3 mesi e 1 mesi. Vedrà che cambierà in meglio
dr Adriana Pozzi
visto il naso di prima non capisco la necessità dell'intervento, comunque con la tecnica open la punta resterà gonfia per diversi mesi. dr.Peroni Ranchet
occorre una visita, cara modenese
saluti
nicola catania
non ha senso trarre conclusioni quando è passato così poco tempo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.