Buongiorno. Quattro giorni fa ho subito un intervento di rinosettoturbinoplastica a causa del setto deviato e dei turbinati ipertrofici. Il post sta andando molto bene, ho solo un dubbio. Guardandomi allo specchio, oltre ad avere difficoltà a muovere il labbro superiore, noto che il centro del naso non corrisponde al centro dell'arcata dentale superiore così come il labbro mentre quella inferiore sì (in pratica naso, labbra ed arcata inferiori sono allineati, non è così per la parte superiore). Forse perchè il naso è ancora "tirato" e per le guance gonfie? Il chirurgo mi ha detto che è tutto normale, ci vorranno 3-4 mesi per vedere un risultato quasi definitivo. E' normale questa situazione? Grazie mille.
Penso che lei abbia ancora gesso e cerotti? il che giustifica tutto quello che ci scrive.
Stia tranquillo.
Saluti
Concordo con il parere del Dott. Paccoi e si rechi a visita dal suo medico
Concordiamo col parere dei Dottor Paccoi, applichi del Cortison Chemicetina e appena possibile si faccia ricontrollare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Nelle more che il suo chirurgo torni dalle vacanze natalizie,le suggerirei di applicare localmente un unguento cortico antibiotico ( del tipo Cortison Chemicetina di secondo grado, ad es.), due volte/di
Detto farmaco, applicato localmente,ha una spiccata attività antibiotico-antinfiammatoria.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
DEve fare una visita di presenza, non possiamo fare una diagnosi da una descrizione...
Gentile paziente,
è tutto normale stia tranquillo.
Nel giro di qualche settimana la situazione dovrebbe rientrare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Direi che visto il tempo trascorso è normale
Ma si che è normale, Lorenzo! La situazione dovrebbe normalizzarsi in un mese circa.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
se è stato disinserito il setto alla base, questo può influire temporaneamente sulla mobilità del labbro, che ricupererà progressivamente in poche settimane. Dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, devono passare alcuni mesi, come le ha detto il collega, per valutare il risultato definitivo.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Dovrebbe aspettare di togliere le medicaIoni. Poi almeno 30/60 gg per ridurre l'edema post operatorio
Salve dottori, ho un naso con una punta leggermente troppo grande e un piccolo gibbo che onestamente non mi crea troppo disturbo non essendo dovuto da una deviazione del setto. Più in là vorrei intervenire per stringere leggermente la punta, accorciarla e alzarla un pochino (nulla di esagerato). Calcolando che il Rino filler non credo faccia per me dato che dura troppo poco e credo di avere un naso già abbastanza lunghetto per essere riempito ancora di più, esiste un intervento diverso da una rinoplastica completa (troppo invasiva e troppo costosa per me al momento)?
può fare una rinoplastica parziale limitata alla punta. Dr.Peroni Ranchet
Dopo anni dalla mia rinoplastica e dopo aver effettuato già circa 4-5 iniezioni di cortisone post intervento per risolvere il gonfiore, mi ritrovo ad avere ancora una parte del naso gonfia dopo 5 anni dall’intervento. Mi fu detto che continuando con altre iniezioni di cortisone, il setto si sarebbe assottigliato, ma questo non è il risultato che speravo. Ok, a naturalezza ci siamo ma il gonfiore? C’è un modo per farlo sgonfiare almeno un po’? Grazie in anticipo per le risposte.
Il cortisone ha un’indicazione ESTREMAMENTE CONTENUTA E LIMITATA.
Molti chirurghi spesso lo spacciano per la gommina di Photoshop che cancelli i difetti residui delle loro chirurgie , MA NON È COSÌ !!!
Salve, a luglio quindi 3 mesi fa, ho subito un intervento di rinoplastica. È inutile dire che ovviamente col passare del tempo il risultato cambia di giorno in giorno, ma quello che sto notando è che, oltre a vedermi il setto curvo, sto notando che la punta se ne sta scendendo. Con l’ultimo controllo che feci, esposi queste mie titubanza al dottore e lui mi disse che era normale. Ma non capisco e ho perso la fiducia. L’idea di aver speso tanti soldi per un risultato non del tutto soddisfacente deve essere una delle sensazioni più angoscianti. Veramente non so che fare, se consultare un altro medico o meno o se portare pazienza ed aspettare un risultato più effettivo di 6 mesi. Grazie in anticipo per le risposte.
Portare pazienza, il naso cambia da un giorno all’altro fino ai 6-7 mesi, a volte anche fino ad un anno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.