Buonasera, mi sono sottoposta in data 2 settembre 2021 ad un intervento di rinoplastica. Inizialmente, tolto l’ archetto il naso era perfetto, come lo sognavo. Ad oggi (dopo due mesi e mezzo) noto invece un gonfiore che è andato a deformare le linee originarie, può essere ritenuto “normale” che a distanza di due mesi compaia maggiormente l’ edema? Mi sto preoccupando, non faccio altro che guardare il naso , sta diventando una fissazione. Il chirurgo (che è molto distante da casa mia ) mi ha detto che va tutto bene, soltanto perché fa il paragone con il mio profilo precedente, ma io su piano frontale mi vedo nettamente peggiorata a causa di questo gonfiore. Qualcuno può darmi delucidazioni? Grazie.
Le immagini riguardano lo stato attuale del gonfiore
Questo e' il normale decorso di ogni rinoplastica. Probabilmente il suo chirurgo non le ha detto che il naso si gonfia dopo e si deve aspettare almeno un anno e massaggiare.
La scomparsa del gonfiore si nota dopo circa 8 -15 mesi.
La riduzione dell'edema si comincia a notare dopo circa 5-7 mesi , secondo i casi. Si confronti con il suo chirurgo.
Passata poco tempo dall'intervento . La riduzione dell'edema si comincia a notare ,in media, dopo 5-8 mesi. Si confronti con il suo chirurgo. Saluti
È normale avere del gonfiore, per un risultato definitivo dovrà attendere da 8 a 12 mesi. Nel frattempo continui a seguire i consigli del suo chirurgo.
occorre una visita per capire la sua situazione e darle un parere
saluti
nicola catania
Il naso si sgonfia completamente a 6-12 mesi.
Gentile paziente, è normale avere del gonfiore anche a distanza di due mesi e mezzo. Per un risultato definitivo dovrà attendere da 8 a 12 mesi. Nel frattempo si affidi al chirurgo che l'ha operata e continui a seguire i suoi consigli. Saluti
MDG
Il gonfiore dopo una rinoplastica è normale e può durare anche 9-12 mesi. Si metta tranquilla e segua le indicazioni del suo medico.
Buongiorno, il gonfiore dopo una rinoplastica è normale, durerà anche 12 mesi. Si metta tranquilla e segua le indicazioni del suo medico.
dopo due mesi è troppo presto per valutare. dr:Peroni Ranchet
dopo due mesi è normale avere alternanza di gonfiore a giorni normali. i risultati definitivi si vedono dopo 1 anno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.