Ciao, mi chiamo Diego e mi sono sottoposto ad una rinoplastica (post traumatica) a inizi di settembre. Il punto è che sin dalle prime settimane dopo l'intervento ho avuto il presentimento che hanno usato un po' di rinofiller nella parte più vicina alla fronte, perché ho sempre sentito un piccolo gonfiore un po' particolare tra la pelle e l'osso, però era qualcosa di simile a una pallina che si possa spostare. In questi giorni riesco ancora a sentirlo e ho la leggera impressione che sia più piccolo di prima. È possibile che sia rinofiller? Ho il timore che la forma del mio naso inizi a cambiare.
assurdo che sia stato fatto un rinofiller in sala operatoria.
Categoricamente errato ipotizzare che il collega abbia eseguito qualcosa a sua insaputa. Esegua una ecografia dei tessuti molli per capire cosa è la formazione che palpa. Ad ogni modo i filler si riassorbono tutti in 5-6 mesi e quindi il suo naso non potrà cambiare
Non penso sia possibile che il collega abbia utilizzato acido ialuronico( RINOFILLER) durante un intervento chirurgico.
Cordialmente
Dott marco Galati
Élite plastic surgery
Non si capisce se scherza o lo pensa davvero?
Ma come si fa a pensare una cosa simile. Sarà paranoia o disinformazione. Secondo lei le sarebbe stato fatto del rinofiller in sala operatoria durante l’intervento di rinoplastica? E perché mai? Se c’era un fan da colmare al chirurgo sarebbe costato molto, ma molto meno, effettuare un innesto in quel momento (costo “0”) piuttosto che sprecare dell’avviso ialuronico con la certezza che, una volta riassorbito, sarebbe riapparso il difetto con successivi lamenti da parte sua.
Le do un consiglio, legga un po meno i forum e si fidi dei professionisti.
Lei cosa fa nella vita?
impossibile rinofiller,a volte si formano delle cisti in quella zona si faccia vedere da suo medico
saluti
nicola catania
D’accordo con i colleghi. Come fa a pensare queste cose, legga meno internet.
A volte si leggono cose che rasentano l’assurdo. Come le viene in mente una cosa simile?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.