Dopo l'intervento di rinoplastica, ho aspirato un grumo di sangue e da quel giorno la mia respirazione è stata compromessa. Alle volte ancora avverto l'odore maleodorante di quel grumo, dopo un anno è ancora lì e ora mi fa male l'orecchio comunicante con quella narice. Ho fatto la visita con l'otorinolaringoiatra, ma dice che non ho nulla nella narice. Ora invece, dopo la visita, sento che il grumo di sangue è andato più sopra nel setto. Ho paura che sto andando contro a otite o patologie più importanti e quindi ho prenotato la tac, perché sono sicurissima di quello che dico. La mia paura è che magari, con la spinta del tubicino, questo grumo possa essere andato nel seno paranasale. Ora ho prenotato una tac per avere una visione completa. Vi è mai capitato un caso del genere? Come posso risolvere?
Si potrà rispondere alle sue domande dopo la TC
Un coagulo di sangue, come lei dice, si dissolve con il tempo o si elimina per via naturale. Si consulti con il suo otorino o con chi ha eseguito l’intervento ed eviti il più possibile esami strumentali. Saluti.
Gentile signora,
lei deve farsi seguire da un medico otorino evitando di decidere da sé a quali esami sottoporsi. Se fosse presente nelle cavità nasali o paranasali un coagulo di sangue, questo sarebbe stato espulso da tempo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
DEve aspettare la tac e parlarne con il suo chirurgo
aspetti l'esito dell'esame
saluti
nicola catania
Aspetti il risultato della tac e consulti il suo chirurgo
Oltre ad una TAC potrebbe essere utile una Risonanza con mezzo di contrasto. Si consulti con il Radiologo di fiducia.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.