Ho avuto un intervento di rinosetto plastica il 25 maggio, premesso che per il risultato finale ci vuole ancora un po di tempo, tutta via ad oggi faccio fatica a vedermi un bel naso. Inoltre pare sia rimasto il difetto della punta verso il basso. Gradirei qualche parere di un esperto al quale inviare anche foto. Grazie
Buondì 🌞, hai ragione, evidentemente la punta sta verso il basso e pure il dorso non sembra un granché. Non saprei dirti se le cartilagini sono state ridotte a dovere o la punta è anvora molto gonfia. In ogni caso, bisogna aspettare ancora un paio di mesi per vedere per una eventuale revisione. Se puoi, mandami una foto di profilo, una frontale e una da sotto il naso, per capire meglio la situazione. Meglio se te le fa qualcuno.
🙏🙏💪💪
Se dopo 3 mesi la punta del naso tende in basso, difficilmente si rialzerà. E' pur vero che il risultato definitivo di una rinoplastica richiede più tempo per essere valutato, tuttavia suppongo che l'angolo nasolabiale non sia stato sufficientemente trattato o che il terzo inferiore del suo naso richiedesse egli innesti, forse non impiegati. Dovrei visitarla per darle una risposta certa. Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi
Gentile paziente;
può essere che sia necessaria una visita più dettagliata per capire come migliorare.
Non vorrei azzardare ma si potrebbe intervenire con un ritocco di punta.
Qualora volesse può consultare e trovare i nostri contatti nel profilo.
Saluti
Studio Medico SCEB
Gentile signore,
effettivamente a distanza di 4 mesi dall'intervento, a giudicare dalle foto, permangono alcun difetti per la cui correzione è decisamente necessario un nuovo e più adeguato trattamento chirurgico.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Consiglio una modifica con la Morfodinamica, oltre alla punta verso il basso la posizione delle narici è troppo arretrata.
occorre una visita e toccare il naso
saluti
nicola catania
A volte semplici iniezioni di acido ialuronico possono aiutare a sostenere la punta.
occorre una revisione della punta. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, sono decorsi 15 giorni dal mio intervento di rinosettoplastica. Dal punto di vista funzionale nessun problema, già respiro e sento gli odori. Ho però due perplessità: 1 Ho ancora gli incisivi centrali addormentati, è normale? 2 Nella parte sinistra (dove era la deviazione), ho un avallamento: la pelle è molto adesa all'osso e lo lascia intravedere in maniere evidente. È molto antiestetico e ho paura che il naso rimarrà così. Il Dott. dice che è un'aderenza che andrà via (non voglio assolutamente metterlo in dubbio), tuttavia, eseguendo ricerche non ho trovato nulla in merito. Chiederò ulteriori dettagli alla prossima visita. Nel fra tempo sapreste darmi dettagli rispetto a questa condizione che si è venuta a creare? Grazie, buona giornata.
soprattutto nei casi di pelle sottile si possono verificare queste situazioni che comunque, dovessero permanere oltre i 6 mesi, possono venir gestite facilmente.
Buongiorno a tutti sono di Roma e vorrei sapere se c'è un chirurgo esperto di rinoplastica che faccia un a prima consulenza /o visita gratutita. Grazie
Mi permetto di dissentire dai colleghi, in alcuni casi i cerotti vanno tenuti a lungo per velocizzare il riassorbiemnto dell'edema e per plasmare eventuali piccoli difetti prima che la cicatrice li stabilizzi.
Quindi segua le indicazioni del suo chirurgo, se succedesse qualcosa dopo non potrebbe chiederne conto a lui se non segue le sue indicazioni.
Drl Leonardo Ioppolo
Chirurigo Plastico EBOPRAS
Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.